INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescara, centinaia gli alunni delle elementari in quarantena

Appello dell'Anci Abruzzo: "Mettere fine al disordine nella gestione dei casi positivi"

Coronavirus: scuole chiuse in tutta Italia

Sono centinaia gli alunni delle elementari pescaresi al momento in quarantena a causa di positività al Covid-19 accertate in alcune classi di scuole pubbliche. In particolare, sono in quarantena sei classi del plesso di via Cavour dell’Istituto comprensivo ‘5’, cinque del plesso ‘A.

Cascella’ in zona San Silvestro e una della primaria “Pineta Dannunziana”, del Comprensivo ‘6’. Mercoledì 11 riaprirà la scuola dell’infanzia “Fontanelle”, chiusa a causa della positività di una maestra. Casi di Covid-19 erano stati accertati anche in altri istituti, ma la quarantena si è già conclusa. Positività anche in alcune scuole superiori del capoluogo adriatico, ma dalla scorsa settimana, per effetto del Dpcm del 3 novembre, si lavora esclusivamente con didattica a distanza. La questione scuole sta facendo discutere da settimane a Pescara e in tutta la regione. In tanti denunciano una situazione di caos.

Pochi giorni fa l’Anci Abruzzo ha chiesto di “mettere fine al disordine nella gestione dei casi positivi, di inserire i tamponi dei laboratori privati nel sistema diagnostico pubblico, di avviare subito i test antigenici, potenziare il servizio di prevenzione delle Asl e rivedere i protocolli per le scuole individuando un protocollo unico regionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parchi tematici nella Riserva del Salviano

In via di completamento ed apertura due nuovi parchi tematici indirizzati alla conoscenza e ...
Giulia Monaco

Gigi Buffon diventa sostenitore de L’Aquila Calcio

Il portiere della Juventus ha aderito alla campagna di sottoscrizione del club
Redazione IMN

Si schianta contro mietitrebbia, muore ragazza

La 28enne stava guidando la sua auto quando ha impattato fatalmente con il mezzo agricolo
Redazione IMN