INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pescara, 40esima edizione della ‘Pescara – Campo di Giove’

Una notizia attesa dagli appassionati del ciclismo abruzzese, quella del ritorno della classica gara ciclistica nazionale per juniores ‘Pescara – Campo di Giove’, dopo alcuni anni di assenza, per la quarantesima edizione. L’iniziativa, promossa dall’Unione Sportiva Fernando Perna di Pescara, è stata fortemente sostenuta dal Comune di Campo di Giove.

 

L’appuntamento è fissato per il giorno domenica 28 agosto, alle ore 15.00, con partenza dal piazzale dello Stadio Adriatico ‘G. Cornacchia’ di Pescara. Il percorso, di 100 chilometri, prevede passaggi a Sambuceto, Chieti Scalo, Scafa, Popoli (traguardo volante offerto da Ciclo Mania Popoli), Corfinio (traguardo volante offerto dagli Sportivi Corfiniesi), Raiano, Pratola Peligna, Sulmona, Cansano (Gran Premio della Montagna offerto dal Comune di Cansano) e arrivo a Campo di Giove intorno alle ore 17.30.

 

Per il sindaco di Campo di Giove, Giovanni Di Mascio: «è passato qualche anno dall’ultima edizione, ma è sempre vivo il ricordo dello spettacolo e delle emozioni che la gara era solita regalarci. Sono certo che sarà un’occasione di festa ed entusiasmo per quanto vorranno assistere a questa manifestazione dedicata alle due ruote». Secondo l’assessore comunale allo sport di Pescara, Giuliano Diodati «l’evento, che ha un albo d’oro prestigioso, coniuga alla perfezione passione per il ciclismo e valorizzazione del nostro bellissimo territorio».

 

La gara è organizzata dall’U.C. Fernando Perna e dalla Federazione Ciclistica Italiana, con il patrocinio della Provincia di Pescara, della Provincia dell’Aquila e dei Comuni di Pescara, Campo di Giove e Cansano, e con la collaborazione della Proloco di Campo di Giove. Nel comitato organizzatore sono presenti Renato Ricci, presidente U.C. Fernando Perna, Gilberto Petrucci, segretario generale, Dino Renzetti, responsabile rapporti con gli Enti, Marcello D’Amico, presidente Proloco Campo di Giove, Marco Del Mastro, vice presidente Proloco Campo di Giove, Pietro Di Paolo, tesoriere Pro Loco Campo di Giove, Fernando Ranalli, presidente F.C.I. L’Aquila, i direttori di corsa, Angelo Zamponi e Paolo Di Zio ed il responsabile del percorso, Giuseppe Scurti.

 

Per info e contatti rivolgersi a Fernando Ranalli, tel. 347 1938925, oppure all’indirizzo mail famigliaranalli@gmail.com.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina, psichiatra L’Aquila: “Smarrimento analogo a sisma”

Aiuti all'Ucraina da Rotary Club e Università
Redazione IMN

Di Cintio: su mercato Avezzano stop a guelfi e ghibellini

«Il mercato grande del sabato in centro, mercatini rionali in ogni altro quartiere»
Redazione IMN

La Regione chiede tagli al personale Asl, Ginnetti (Fpl Uil): «Facciano un passo indietro o sarà sciopero»

Gioia Chiostri