INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Perdonanza Celestiniana L’Aquila: al via l’edizione 2021

Sul palco tanti big: Simone Cristicchi, Orietta Berti, e Roby Facchinetti

Con l’arrivo della Fuoco del Morrone sul piazzale di Collemaggio e l’accensione del Tripode della Pace da parte del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, è stata ufficialmente aperta la 727/a edizione della Perdonanza.

Il fuoco del Perdono è stato consegnato al sindaco dai due giovani tedofori: Beatrice Del Vecchio, 17 anni, studentessa del liceo classico ‘Cotugno’, e Marco Iacobucci (17), studente del liceo scientifico ‘Bafile’.

La fiamma ha viaggiato da Sulmona all’Aquila attraversando 23 Comuni e 35 comunità sulle orme del viaggio di Pietro Angelerio per raggiungere il capoluogo per essere incoronato papa.

Presenti all’accensione del tripode anche il vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, il Cardinale e Arcivescovo dell’Aquila, Giuseppe Petrocchi.

Il sindaco Biondi ha sottolineato che “da cristiani, non possiamo estraniarci dalla sorte dei nostri simili come nel caso della tragedia afghana“, mentre “da fratelli maggiori non possiamo disinteressarci dei nostri fratelli minori, delle ragazze e dei ragazzi che torneranno a scuola con l’angosciosa eredità di un anno e mezzo vissuto nell’incertezza e nella privazione dei rapporti sociali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Riccardo Savella

40 anni di Katherine B. L'intervista è andata in onda, in diretta, sul canale 15 del digitale ...
Redazione IMN

Operazione antidroga a Celano

Tre arresti, ritrovate diverse sostanze stupefacenti e denaro
Giulia Monaco

VIDEO. Oggi ad Avezzano l’assemblea TUA con sindacati e politici: dubbi e incertezze su ‘Abruzzobus’

Kristin Santucci