INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Perdonanza 2022, nominato il Comitato organizzatore

Biondi: "Il Comitato, nella veste attuale, saprà conciliare l’aspetto laico con le esigenze religiose"

Con decreto n. 55 del 31 marzo, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha nominato il Comitato organizzatore della 728esima edizione della Perdonanza Celestiniana, patrimonio immateriale UNESCO dal 2019, confermando la stessa composizione dello scorso anno.

“Abbiamo inteso anticipare i tempi della nomina del Comitato organizzatore per consentire una migliore organizzazione della manifestazione che quest’anno non subirà le pesanti restrizioni patite negli ultimi due anni a causa della normativa anti-covid – spiega il sindaco – Il Comitato, nella veste attuale, saprà conciliare l’aspetto laico con le esigenze religiose, soprattutto in riferimento alla annunciata visita di Papa Francesco“.

“In particolare andrà predisposto rapidamente il programma degli eventi, avendo cura di valutare, se necessario, l’individuazione di località alternative al Teatro del Perdono, dove tenere gli spettacoli dal 23 al 29 agosto”, ha concluso il primo cittadino.

Componenti del Comitato sono per il secondo anno consecutivo: il sindaco in qualità di Presidente, l’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Fabrizia Aquilio, come vicepresidente, e il vicesindaco, Raffaele Daniele, che ricoprirà la carica di coordinatore e responsabile dell’area tecnico-operativa.

Nell’area scientifico-religiosa ci saranno Massimo Alesii, rappresentante per le tematiche UNESCO, e, per la Curia Arcivescovile, don Claudio Tracanna, don Carmelo Pagano Le Rose e don Martino Roberto Gajda, quest’ultimo in qualità di responsabile delle celebrazioni liturgiche.

Saranno, infine, Stefania Parisse, funzionaria del Comune dell’Aquila, e Leonardo Bizzarri, esperto di attività culturali, ad occuparsi dell’area economica-operativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mercato: l’Avezzano pensa a Miccichè e Bisegna

Il club ha messo nel mirino anche Altares e Di Paolo, in difesa si punta al ritorno di Scipioni
Luca Pulsoni

Defilé Federciclismo Abruzzo, fari puntati sui migliori talenti del 2017

Redazione IMN

Aggiornamenti suicidio generale Conti: due lettere a familiari, forse altra

Redazione IMN