INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Penne, nuovo mezzo per il soccorso alpino

Oggi la cerimonia di inaugurazione del fuoristrada L200 della Mitsubishi per la provincia di Pescara

Oggi alle 18 ci sarà la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo in dotazione per il soccorso alpino, un fuoristrada L200 della Mitsubishi che sarà messo a disposizione della stazione di Penne, la stazione del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo che in caso di necessità interviene nel territorio della provincia di Pescara.

La cerimonia per “battezzare” il nuovo veicolo avverrà ad opera del parroco di Farindola nella piazza XX Settembre di Penne, cui seguirà una cerimonia religiosa e un incontro nella sede locale del Club Alpino Italiano in collaborazione con le sezioni di Farindola e Loreto.

Un modo per condividere una passione comune per chi ama la montagna e ritrovarsi tra amici. Il oresidente del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, che presenzierà la cerimonia l’ha definita una vera e propria cordata di solidarietà quella che ha unito aziende, associazioni ed enti senza mai interrompersi, con l’adesione dei familiari delle vittime di Rigopiano. Insieme a lui Ilario Lacchetta, primo cittadino di Farindola e dei rappresentanti del comune di Penne.

Sono trentacinque le realtà che hanno aderito all’iniziativa attraverso un contributo economico e con dedizioni in termini di tempo speso, ricercando nuove adesioni che in questi anni non si sono mai perse.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terminati i lavori sulla Strada Regionale n. 520 “del Ceraso”

Alfonsi: "Alla vigilia del passaggio del Giro d'Italia, consegniamo alla comunità strade ...
Redazione IMN

Prezza: Luisa e Albina hanno spento 100 candeline

Il sindaco Scoccia: "A loro va un ringraziamento speciale per il loro esempio".
Redazione IMN

Consiglio regionale d’Abruzzo: tutti gli appuntamenti della settimana politica

Redazione IMN