INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pegaso e Mercatorum aiutano gli studenti a orientarsi

Scegliere l'Unversità in modo consapevole: iniziative di confronto dedicate ai giovani della Marsica e della Provincia dell’Aquila

Pegaso e Mercatorum aiutano gli studenti a orientarsi

La scelta del percorso universitario quasi mai si rivela semplice. Solo una parte minima dei neodiplomati ha le idee chiare riguardo all’ambito professionale nel quale può realizzarsi e sul percorso di studi al quale iscriversi.

L’attività di orientamento è fondamentale per garantire la possibilità di presentare ai ragazzi delle scuole superiori l’offerta innovativa di Pegaso e Mercatorum e per facilitare la comprensione degli scenari attuali.

A tal fine le Università Telematiche organizzano una serie di iniziative di confronto dedicate ai giovani della Marsica e della Provincia dell’Aquila per far conoscere una metodologia che ha colto in anticipo le opportunità della formazione digitale ed è pronta già alle nuove evoluzioni.

Si parte con un confronto online partecipato da studenti marsicani, docenti e rappresentanti autorevoli dell’Università Mercatorum, ateneo telematico fondato dalle Camere di Commercio che punta a formare le figure professionali più richieste dal mercato.

Il primo appuntamento è previsto per il giorno 19 Maggio, dalle ore 15:00, con la partecipazione del Rettore Prof. Giovanni Cannata e della Direttrice Dott.ssa Patrizia Tanzilli.
“È posibile partecipare all’appuntamento, fruibile in piattaforma- dichiarano Armando Floris e Guido Ottombrino responsabili territoriali delle Università- inviando una mail all’indirizzo infosedeavezzano@unipegaso.it”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Export: nel 2021 Usa primo partner imprese Molise

Volume affari 529 mln di euro, +120% rispetto al 2019
Redazione IMN

Parte Stella Maris Lab, orientamento per 46 Comuni

Un incubatore d'impresa sociale per 120 beneficiari
Redazione IMN

Fase 2 ad Avezzano: aumentano i controlli

Il Comune vara le linee guida: massima prudenza e vigilanza
Redazione IMN