INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

‘Pedalando con la ricerca’, Avezzano pedala con il sociale: tutti in pista per il sorriso del piccolo Denis

È stata una mattinata di festa e di emozioni quella vissuta nell’aula consiliare del Comune di Avezzano, per la presentazione dell’evento sportivo ‘Pedalando con la ricerca’, atteso per domenica 8 luglio.

La conferenza, aperta con il saluto dell’assessore al Sociale, Leonardo Casciere, è stata presentata dall’assessore allo Sport Angela Salvatore, che ha ringraziato per la presenza i numerosi rappresentanti delle associazioni della città, che sosterranno la manifestazione di domenica. Presente anche l’assessore Chiara Colucci. «Sarà una giornata dedicata agli amanti della mountain bike, finalizzata a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker», ha detto l’assessore Salvatore, «sarà possibile scegliere tra due percorsi di diversa durata e per questo l’evento è accessibile a tutti».

locandinaLa manifestazione rientra nel circuito ‘I sentieri della Marsica’ e ha una quota di partecipazione di 10 euro, che sarà destinata della ricerca. L’iniziativa, a favore di Parent Project contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, è stata pensata e realizzata da Tony Biondi e Roxana Lazar, genitori del piccolo Denis, presente questa mattina nella sala consiliare del Comune, insieme a tanti altri bambini amanti dello sport all’aria aperta.

Il ritrovo per la manifestazione targata ‘Gli amici di Denis’, l’associazione che porta il nome del piccolo avezzanese, il cui sorriso e allegria hanno catturato in pochi minuti tutti i presenti, è previsto domenica 8 luglio, alle 8.30, al Bike Park MTB alla Pineta di Avezzano.

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il derby di serie D va alla Vastese: L’Aquila esce sconfitta dall’Aragona

Alice Pagliaroli

Covid-19: Micucci nel Comitato tecnico-scientifico Abruzzo

Una nuova esperienza per il sindaco di Rapino e Amministratore Unico CRUA
Redazione IMN

In Abruzzo meno contagi ma meno tamponi effettuati

52 nuovi casi ma soltanto 218 tamponi effettuati
Redazione IMN