INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PD Celano: “Stop bilancio per mancanza programmazione”

Segretario Pd Calvino Cotturone replica alla Contestabile "Dovrebbe spiegarci dove è stata in questi anni"

Elezioni Celano: PD unito, verso ampia alleanza

“Il consigliere Contestabile, con delega al bilancio della giunta Santilli-Piccone, dovrebbe spiegarci dove è stata in questi anni. Era politicamente attiva nelle scelte amministrative o recitava una parte passiva? A nostro parere in entrambi i casi politicamente complice e nulla ha fatto per fermare il sistema in quanto non attenta o distratta dalla gestione dei soldi pubblici”.

Così in una nota il segretario Pd Calvino Cotturone, che replica al consigliere Cinzia Contestabile.

È stato scoperchiato un sistema clientelare di lavori assegnati senza rispettare le procedure di appalti, soldi che uscivano dalla casse comunali per accontentare amministratori ed amici, per non parlare della ragazza assunta da una cooperativa sociale in cerca di qualche ora di lavoro in più. Delibere e determine post datate per garantire la mala gestio della cosa pubblica”, sottolinea.

Dove era Cinzia Contestabile Delegata al bilancio? Non si è accorta di nulla in questi anni insieme ai suoi colleghi di maggioranza? Aspettiamo una attenta risposta. Nella sua difesa d’ufficio conferma tutta le nostre preoccupazioni di una amministrazione allo sbando e senza un orizzonte definitivo”, aggiunge.

Sul rinvio “Bene ha fatto il governo a prorogare la data dell’approvazione del bilancio, segnale inequivocabile di una attenzione ai territori e agli enti locali in evidente difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Quello che sfugge alla consigliera Contestabile ma, è ben chiaro ai cittadini celanesi, è che la proroga concessa dal governo è una possibilità e non un obbligo dato agli enti locali. Comuni, anche vicini al nostro, hanno già approvato gli strumenti finanziari per l’anno corrente – conclude – Resta il fatto che Celano, ad oggi, non ha un bilancio di previsione approvato e di conseguenza siamo in esercizio provvisorio con tutti i limiti che ne seguono, e questo, è da attribuire, esclusivamente alla assoluta mancanza di programmazione e alla mala gestione che c’è stata in questi anni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#IOAPRO, sanzionato un bar e quattro clienti

Intensificazione dei controlli da parte della Questura di Chieti
Redazione IMN

Ecco il nuovo Prefetto dell’Aquila: si chiama Cinzia Teresa Torraco

Succede a Giuseppe Linardi, da poco andato in pensione. Si tratta dell'ex prefetto di Grosseto.
Redazione IMN

Scurcola Marsicana, approvato in Consiglio il Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale

Redazione IMN