INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pd Celano: “Città bloccata dal clientelismo”

Calvino Cotturone: "Il modus operandi messo in atto da Sindaco Santilli e vice Sindaco Piccone non deve appartenere più alla città"

Elezioni Celano: PD unito, verso ampia alleanza

Il segretario del Pd di Celano Calvino Cotturone rompe il silenzio dopo gli arresti che hanno decapitato la Giunta comunale.

“Celano per anni è stato paralizzato da logiche individualiste, da un sistema che ha distorto il sistema democratico e che non ha favorito lo sviluppo economico e sociale del paese in maniera equa; favorendo di fatto pochi a discapito di molti altri. Un sistema da rinnegare: è ora di accettarlo; è ora di recuperare il tempo perso, è ora di valorizzare Celano affinché possa crescere, così come accade in altri paesi limitrofi”.

“Progetti che potevano essere realizzati in pochi mesi, sono durati anni per semplice clientelismo. Il modus operandi messo in atto da Sindaco Santilli e vice Sindaco Piccone non deve appartenere più alla città; un modus a discapito della collettività e della trasparenza che ha danneggiato in nostro sviluppo. Grossolano e preoccupante il tentativo dei consiglieri di maggioranza di imputare e si potrebbe osare “scaricare” sul Sindaco Piccone tutte i reati oggetto di indagine e provare a “salvare” la totalità della macchina comunale coinvolta. Come affermato dallo stesso Gip, come riporta la stampa, anche e non solo il Sindaco Santilli era ben consapevole di quanto accadeva e nulla ha fatto per evitarlo. Se lo si vuole dichiarare ignaro a tali dinamiche forse la fiducia concessagli andrebbe messa in dubbio a prescindere. Capiamo la delusione dei consiglieri rispetto ai gravissimi fatti accaduti ed è nella normalità delle cose prendere le distanze da come è stata gestita in questi ultimi anni la pubblica amministrazione: una gestione ed un sistema che per ovvietà non è stato condiviso con il resto dei consiglieri di maggioranza della vecchia amministrazione e soprattutto della nuova. Unica posizione in merito è quella di attendere che la giustizia faccia il su corso, ma non si può negare che vi sono delle vicende emerse che purtroppo non lasciano alcun’ombra di dubbio e che confermano quel che si sospettava da anni.

Ciò che ci si aspetta è che i consiglieri tutti devono dissociarsi da queste tattiche, devono orgogliosamente distaccarsi da metodiche indegne e non accettabili da nessuno e soprattutto da rappresentanze femminili. È’ tempo di consapevolezza; è tempo di rivolgere lo sguardo alla cittadina e di lavorare in segno della democrazia per Celano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Concorso esterno in associazione mafiosa, assolto Lancia: «Grazie ai cittadini che hanno creduto in me»

Kristin Santucci

Cam: ripristinata pompa di Monte Cervaro

Due giorni di lavoro per sostituire il pezzo che si trova a 240 metri di profondità
Redazione IMN

CUP: niente più numero verde dal cellulare

Lo ha comunicato la ASL
Redazione IMN