INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PD Avezzano: “Attenzione! Chiusura dei reparti”

Parla l'osservatorio PD sulla sanità avezzanese: "Quando saranno riattivati i reparti soppressi? Ancora tagli su tagli, anche in emergenza".

Coronavirus: altri 4 contagi ad Avezzano

“Alcuni articoli di stampa riportano notizie allarmanti per il futuro del nostro ospedale – così in una nota l’osservatorio PD sanità di Avezzano – La decisione di accorpare l’unità operativa di medicina, per renderla reparto COVID, e il trasferimento degli ambulatori per ampliare le zone grigie, rappresentano una trasformazione profonda dell’organizzazione interna dell’ospedale. Le stesse notizie di stampa riportano anche di ulteriori imminenti determinazioni riguardo l’accorpamento di altri reparti. Se tali indiscrezioni venissero confermate saremmo di fronte ad un vero e proprio stravolgimento delle unità operative del nostro ospedale, che sarebbe trasformato in un centro COVID”, si legge nella nota firmata dal Partito Democratico di Avezzano.

“Una tale decisione, sebbene connessa all’emergenza in atto, rappresenterebbe un duro colpo per il futuro del nosocomio avezzanese: quando saranno riattivati i reparti soppressi? In che modo? Con quali risorse umane ed economiche? Di fatto ci troveremmo di fronte ad una situazione paradossale: non solo in questi mesi non ci si è preoccupati di ampliare i servizi e le strutture, ora si procede anche ad eliminare quelli esistenti per affrontare l’emergenza”.

“E’ chiaro che queste decisioni, giustificate con il motivo dell’urgenza, potrebbero rappresentare un colpo ferale al nostro ospedale e alla nostra sanità. Chiediamo a tutti i livelli istituzionali, a partire dal Sindaco, di prestare la massima attenzione a quanto sta accadendo in queste ore: dopo il danno rischiamo di subire anche la beffa”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondi Leader, al Gal i finanziamenti europei da destinare alla Marsica

Redazione IMN

25° Festival di Avezzano-Premio Civiltà dei Marsi 2019 stasera e domani in Tv e sul web

L'appuntamento con la kermesse su Info Media News
Redazione IMN

Abruzzo, un nuovo caso di contagio a Gioia dei Marsi

Oggi è stato registrato un nuovo caso di contagio in Regione, riguarda la Provincia dell'Aquila.
Redazione IMN