INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Paterno-San Salvo domani in campo nell’anticipo, Torti: «Voglio una squadra cattiva»

Il Paterno aprirà la settima giornata d’Eccellenza abruzzese con l’anticipo del sabato, in contemporanea con l’altro appuntamento del “Fadini” tra Real Giulianova e Penne. Il Corvi di Canistro aprirà i cancelli al pubblico nel primo pomeriggio per il match col San Salvo, atteso alle ore 15.

Partita delicata coi favori del campo di casa, a 6 giorni dalla sfida d’alta classifica col Sambuceto, terminata a reti inviolate; risultato, quello, che ha lasciato ai nerazzurri, gli onori del comando di classifica.

Oggi la squadra si ritroverà per la rifinitura tecnica, il tecnico dovrà sciogliere più di qualche dubbio di formazione, alla luce anche delle defezioni d’organico. Celli e Miocchi sicuramente non saranno a disposizione di torti, il primo alle prese con un problema al quadricipite rimediato nel match con la Torrese, ma che già dalla prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo. Per il secondo i fastidi potrebbero essere di maggiore importanza: guaio muscolare al polpaccio, il centrocampista domani si sottoporrà ad ecografia medica per valutare l’entità dell’infortunio.

Non al cento per cento Franchi e Kabasele, a detta del tecnico più vicini alla condizione ottimale, ma non ancora pronti per i novanta minuti. Resta in dubbio anche l’utilizzo dal primo minuto di Albertazzi, nodo da sciogliere solo a poche ore dalla gara.

«È stata una settimana tranquilla, la squadra ha lavorato bene. Domani ci aspetta una partita ostica, il San Salvo viene da una vittoria e, per tradizione, è una certezza di questa categoria. In rosa dispone di valori importanti, dobbiamo essere bravi a prendere la partita nel verso giusto. Nei miei ragazzi non deve mai mancare la cattiveria, occorre che siano sempre sul pezzo, perché un episodio da un momento all’altro può cambiare gli equilibri e, quindi, il risultato. Valuterò oggi le condizioni di tutti e prenderò le mie decisioni sull’undici da schierare».

 

 

Fonte La società Paterno Calcio

Foto di Diamilia Dorazio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione revoca concessione a Gran Guizza

Fai Cisl e Flai Cgil chiedono incontro per oltre 600 operai
Redazione IMN

20 anni della Riserva regionale del Monte Salviano

Per festeggiare il ventennio di attività, si terrà domani un convegno al Comune di Avezzano.
Redazione IMN

Sulmona: nuovi investimenti da Rfi per aumentare l’attrattività della stazione

Redazione IMN