INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Passo avanti verso l’unione delle scuole di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto

Il TAR di L’Aquila, con ordinanza del 7 febbraio 2018, pubblicata il 15 c.m., ha rigettato la domanda cautelare, con la quale i ricorrenti chiedevano la sospensione dell’esecuzione della delibera di Giunta Comunale N°55/2017 avente adoggetto: ‘Proposta di indirizzi dei Comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto per il riordino dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Balsorano e S. Vincenzo Valle Roveto’.
Questo risultato consente alle Amministrazioni Comunali di Balsorano e di San Vincenzo Valle Roveto, di procedere nell’attuazione del Progetto, al fine di garantire ai ragazzi, per il prossimo anno scolastico, lo svolgimento di un percorso formativo di qualità.
Tale disegno riorganizzativo, prefigurato con l’accentramento delle scuole elementari a Balsorano e delle medie a San Vincenzo Valle Roveto, una volta a regime, permetterà di mettere a disposizione, dell’istituzione scolastica e degli alunni, quei servizi e quegli spazi indispensabili e vitali per lo svolgimento di una attività didattica adeguata alle attuali esigenze e al passo con i tempi.
L’auspicio delle due Amministrazioni è che cresca la condivisione con i genitori e l’intera popolazione. A tal fine verranno ampliate le occasioni di incontro e confronto, per poter illustrare, nei dettagli il nuovo assetto,  ponendo l’attenzione sulla futura didattica, sull’attuazione di progettualità innovative, sulla ottimizzazione dei  trasporti e del sevizio mensa.
Fonte: Comune di San Vincenzo Valle Roveto
Foto di ilfattoquotidiano.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pescara arriva il negozio tutto digitale

Lo lancia Di Tieri: "Applichiamo la tecnologia che promuoviamo"
Redazione IMN

Virus: i dati di domenica in Abruzzo

Sono 1784 i nuovi positivi. Nessuna vittima nelle ultime 24 ore. Salgono però ancora i ricoveri.
Redazione IMN

Rai Ragazzi vince 4 Pulcinella Awards

Due serie animate, un progetto di serie e il corto “Mila”, in corsa per gli Oscar. I premi sono ...
Redazione IMN