INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Parte in Italia il primo dottorato sull’intelligenza artificiale

"E' un'opportunità straordinaria per il nostro Paese".

“É davvero una bella notizia l’avvio del primo dottorato nazionale sull’intelligenza artificiale. Si tratta di un’opportunità straordinaria per il Paese anche in relazione alle applicazioni in ambito sanitario”.

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, con delega alla IA, commenta così la notizia della firma della convenzione tra Cnr, Sapienza Università di Roma, Politecnico di Torino, Università Campus Bio-Medico di Roma, Università di Napoli “Federico II” e Università di Pisa. A questo scopo il Mur ha costituito presso il Consiglio nazionale delle ricerche un Comitato con il compito di elaborare la strategia italiana nell’alta formazione per l’intelligenza artificiale, destinando cospicue risorse per avviare il Dottorato nazionale in Intelligenza artificiale.

“Un passo rilevante per rendere sempre più competitivo il nostro Paese e per valorizzare la ricerca e i nostri giovani studiosi che avranno così maggiori possibilità di rimanere qui a lavorare e contribuire al progresso scientifico dell’Italia”, conclude la Sottosegretaria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Allarme bomba, evacuato il Tribunale

Sopralluogo dell'area da parte delle forze dell'ordine ha dato esito negativo
Alessia Centi Pizzutilli

Settore alimentare sotto controllo dei Nas, nel mirino un bar ed un negozio etnico di ortofrutta

Redazione IMN

Cam, al via affidamento lavori depuratore Avezzano

I lavori di riqualificazione e ampliamento dell'impianto sono stanziati dai fondi del mezzo giorno ...
Redazione IMN