INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Parte il corso base per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana

L’essere umano sente vivo, dentro di sé, il bisogno di aiutare gli altri. Arriva, dunque, puntuale il CORSO BASE PER ASPIRANTI VOLONTARI organizzato dalla Croce Rossa Ikri1taliana.  Venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 18, ci sarà la presentazione di un CORSO BASE PER ASPIRANTI VOLONTARI presso la Sede di Ovindoli sita in Via Arano snc (piano terra della sala multimediale comunale).

Il corso informativo-formativo della durata di dieci lezioni (sempre 18.00-20.00) sarà suddiviso in due fasi: la prima, teorica, sarà dedicata al Movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ed alla storia della nostra Associazione dalla battaglia di Solferino ad oggi, al Diritto Internazionale Umankriitario, al Codice Etico, a vari regolamenti interni ed ai sei Obiettivi Strategici (sanitario, sociale, risposta ad emergenze e catastrofi, diffusione principi/valori/cooperazione internazionale, attività per i giovani, sviluppo/comunicazione/formazione) che quotidianamente portiamo sul territorio marsicano e non solo; la seconda, teorico-pratica, sarà molto più dinamica ed a carattere prettamente sanitario poiché verranno illustrate le manovre salvavita pediatriche, il massaggio cardiaco, gli elementi di primo soccorso, traumi, shock, emorragie e malori nonché il BLS. Ci saranno numerose prove pratiche su dei manichini. Le lezioni si protrarranno per tutto il mese di Novembre (il calendario è consultabile sul website criavezzano.it oppure sulla nostra pagina ufficiale facebook.com/criavezzano) e terminerà con un piccolo esame a dicembre.

Teoria e pratica formativa saranno l’offerta del corso. Imparare come soccorrere gli altri è una pratica fondamentale, occorre solo coraggio e spirito giusto.

Chiunque fosse interessato dovrà registrarsi sul nostro portale online (https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/) oppure presentarsi nella Sede di Ovindoli dalle ore 17.30 di venerdì 28 ottobre.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furti in casa e spaccio: beccato 25enne

Arrestato dai Carabinieri un cittadino rumeno. E' accusato di furto in abitazione, spaccio ed ...
Redazione IMN

Rivoluzione Tpl in Marsica

"Richiesto incontro alla Regione in modo da poter capire come le imprese devono consorziarsi o ...
Redazione IMN

Emergenza Covid, nuovi screening ad Avezzano

Gallese: "Manteniamo alta la guardia per prevenire possibili nuovi focolai"
Redazione IMN