INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parte “Celano e-bike” con bici elettriche e percorsi

Domani domenica 2 agosto alle ore 12 ci sarà la presentazione del progetto “Celano e-bike” con cui la città mette a disposizione bici elettriche e itinerari

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli annuncia il lancio di un nuovo progetto che renderà la città ancora più “green”. Bici elettriche saranno disponibili e 4 nuovi itinerari consultabili tramite smartphone.

“Le bici elettriche a pedalata assistita forniteci in comodato d’uso gratuito dalla società Celano Green Energy che gestisce il locale impianto fotovoltaico e che ringrazio profondamente per la disponibilità, – commenta Santilli – verranno rese disponibili su iniziativa dell’assessore al turismo Tony Di Renzo, ai cittadini e ai turisti anche per percorrere 4 itinerari descritti su un apposito pannello turistico contrassegnati da colori diversi: marrone per il percorso storico-culturale, verde per il percorso naturalistico, blu per il percorso sportivo e arancione per il percorso “Cammino di Francesco e Tommaso”.

“Per accedere ai percorsi sarà sufficiente collegarsi al pannello – continua – utilizzare il Qrcode e scaricare le tracce degli itinerari. Abbiamo inoltre sancito un accordo col
Comune di Ovindoli per collegare al meglio i due territori, compreso l’abitato di S. Iona come da intesa col consigliere Vincenzo Iacchetta, con l’intento di rafforzare la programmazione turistica estiva ed invernale tra i due centri”.

Il progetto “Celano e-bike” sarà gestito dalla Proloco di Celano alla quale ci si potrà rivolgere nell’ufficio turistico adiacente al Comune in piazza 4 novembre.

Le bici elettriche, che possono essere ricaricate in una qualsiasi presa domestica, essendo a pedalata assistita sono fruibili da chiunque voglia farne uso ed hanno una autonomia di pedalata assistita di 50 km.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening a Canistro: tamponi tutti negativi

Il sindaco: "Siamo soddisfatti della partecipazione dei cittadini"
Redazione IMN

L’Avezzano rimanda la festa

I biancoverdi perdono nel recupero contro il Penne, festa promozione rimandata
Redazione IMN

Attività ispettive del Nas: deferite tre persone tra Chieti e Teramo titolari di aziende di lavorazione carni

Redazione IMN