INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Parlamentino: Comitati cittadini chiedono azioni concrete

"I sindaci tengano bene presente che il loro non è un mandato eterno dato in carta bianca, hanno il compito di perseguire il bene del cittadino e l'interesse della popolazione"

In vista della imminente adunanza del “parlamentino dei sindaci” prevista per il 23, il Comitato a difesa dell’Umberto I di Tagliacozzo, dei piccoli ospedali e punti nascita d’Abruzzo, ed il CEA, Comitato emergenza Avezzano sul Covid-19, chiedono congiuntamente “che si passi ad intraprendere azioni concrete atte alla mitigazione della crisi sanitaria marsicana“.

“I sindaci tengano bene presente che il loro non è un mandato eterno dato in carta bianca, ma hanno il compito di perseguire il bene del cittadino e l’interesse della popolazione. C’è bisogno di risolutezza e compattezza nel pretendere ciò di cui la Marsica necessita in questo momento al fine di vedere concretizzate le richieste già esternate da tanti, CEA compreso, sul potenziamento della recettività ospedaliera e sulla rapidità di processamento dei tamponi molecolari”, scrivono in una nota.

“Non è un caso che Avezzano e la Marsica siano sempre più spesso la meta di troupe televisive nazionali, perché ormai nazionale è il caso di mala sanità che viviamo – aggiungono – È, quindi, inutile tergiversare ed è ora di agire. Questo comunicato è per dar voce a tutti i cittadini ed in special modo alle fasce più deboli, come anziani ed ammalati”.

“Siamo aperti a proposte e a confronti come è proprio di uno Stato di Diritto. Aspettando che si ottemperi solertemente alle necessità del territorio, un sentito grazie va a medici, infermieri, protezione civile e sanitari tutti per il loro operato“, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paura nella domenica delle Antiche Rue: giovane 29enne cade dalle scale e finisce in Ospedale

Redazione IMN

Il “Grazie” dei bimbi ai Carabinieri

Un gesto emozionate quello fatto dai piccoli cittadini, che hanno voluto ringraziare simbolicamente ...
Redazione IMN

Attentato Bataclan, ergastolo ad Abdelsam

Morirono 130 persone negli attentati in diversi locali parigini
Redazione IMN