INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pari Opportunità: le nuove ‘protagoniste in rosa’ attive sul territorio

Ha interessato Avezzano, una novità organizzativa che prevede un miglioramento, anche a livello sociale, del cammino verso il progresso che la città da sempre si è proposta.

Il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, insieme al presidente del Consiglio comunale, Domenico Di Berardino e all’assessore Alessandra Cerone danno il benvenuto alla nuova Commissione per le pari opportunità del Comune di Avezzano. Si è costituita, infatti, come previsto dallo Statuto dell’Ente e previa approvazione nella scorsa seduta dell’assise comunale, la commissione composta dalla presidente, Maria Elisa Serone, le due vice presidenti Benedetta Cerasani e Anna Maria Contestabile e da Annunziata Laurenzi, Valeria Neri, Maddalena Stasio, Donatella Masci, Mariangela Rametta e Patrizia Gentile. Tutte le componenti, in carica fino al termine del mandato, sono espressione diretta di organizzazioni imprenditoriali e sindacali e rappresentanti di associazioni che operano sul territorio.

 

«Contiamo molto su di loro e siamo felici di accoglierle – ha dichiarato il sindaco – del resto sono tutte protagoniste attive del territorio e portavoce delle esigenze della città, in un ambito dove la sensibilità e l’ascolto fanno la differenza».

«Un ringraziamento per la passione e la dedizione che metteranno e un grande augurio di buon lavoro – ha aggiunto il presidente Di Berardino – siamo orgogliosi di avere una commissione ‘rosa’ che opererà in completa sinergia con l’amministrazione, da sempre attenta alla tutela dei diritti e contro ogni forma di violenza».

Un punto di partenza positivo che non lascerà, dunque, intravedere alcun tipo di ostacolo. Le donne in ‘rosa’ sapranno gestire, infatti, le eventuali problematiche connesse ai vari orientamenti, spesso, discriminanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità, riaperta la Strada provinciale 2 ‘del Lago di Campotosto’

Redazione IMN

A Cesaproba la Protezione Civile di Tagliacozzo continua ad assistere gli anziani

Gioia Chiostri

‘Voler bene all’Italia’: Aielli in festa il 2 giugno con l’iniziativa firmata Legambiente

Kristin Santucci