INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pari Opportunità: incontro “La ferita dell’anima”

Oggi all'Università D'Annunzio di Chieti per la Giornata Mondiale contro le Mutilazioni Genitali Femminili

Pari Opportunità: incontro “La ferita dell'anima”

La Commissione Regionale Pari Opportunità dell’Abruzzo, attraverso la neo presidente Maria Franca D’Agostino, ha collaborato fattivamente alla realizzazione del convegno “La ferita dell’anima”, promosso in occasione della Giornata Mondiale contro le Mutilazioni Genitali Femminili.

Saranno trattati aspetti giuridici, medici, culturali e sociali legati al fenomeno della mutilazione genitale, privilegiando un approccio multidisciplinare che possa favorire la comprensione del fenomeno e della sua complessità. Tra i relatori del convegno segnaliamo Souad Sbai, giornalista e scrittrice di fama internazionale, da sempre impegnata in prima linea contro la violenza sulle donne e particolarmente sensibile alla condizione delle donne musulmane nel contesto dell’immigrazione in Italia.
L’evento si terrà oggi, giovedì 6 febbraio, dalle ore 15.15 nell’aula A del nuovo polo didattico dell’Università G. D’Annunzio di Chieti e rappresenta un’occasione di confronto importante, per ribadire con forza il concetto di “tolleranza zero” nei confronti di ogni forma di violenza e prevaricazione verso le donne.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Pro Celano batte i primi colpi: Mascitti, Rossi e Severini alla corte di Rocchi

Alice Pagliaroli

Ad Avezzano nascerà il secondo Centro anti-violenza

Di Berardino: “Grazie a questo intervento, garantiamo e potenziamo servizi essenziali nel nostro ...
Redazione IMN

Le Naiadi: prevista riapertura ad ottobre

Aggiudicato il bando ventennale da 39milioni di euro
Redazione IMN