INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Parco Sirente Velino “rifiuti free”

Premiato anche il Parco Nazionale della Majella

Parco Sirente Velino parco rifiuti free

Il Parco Naturale Regionale Sirente Velino è stato premiato come “Parco Rifiuti Free”, in occasione del convegno “Abruzzo un modello per il rilancio delle aree protette regionali”. Lo stesso premio è andato anche al Parco nazionale della Majella. Quello del Velino e Majella sono risultati i parchi con miglior performance in merito a presenza di comuni rifiuti free e di comuni ricicloni al loro interno.

Nel Parco ci sono 5 comuni rifiuti free e 9 comuni ricicloni. Quindi 14 comuni su 22 comuni, che compongono il Parco, dove il problema della raccolta differenziata è stato affrontato in maniera sostanziale e fruttuosa.

«Ringrazio Legambiente per il riconoscimento, che non può che fare immenso piacere, a testimonianza di un’attività di sensibilizzazione e di informazione che l’Ente già da tempo persegue anche con il proprio Centro di Educazione Ambientale», Il commissario regionale Igino Chiuchiarelli, che conclude: «Il merito però va dato soprattutto alle amministrazioni comunali che bene hanno lavorato e alle comunità, anche integrate dai turisti, che in maniera precisa seguono le indicazioni per una corretta raccolta differenziata».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, domenica la presentazione di “Valore è Abruzzo”

Angelosante: "Una realtà basata sul dialogo e sulla democrazia con lo scopo di risolvere le ...
Redazione IMN

L’attesa è finita: domani al Teatro dei Marsi arriva Buffa

Lo storyteller di Sky porta ad Avezzano, unica tappa abruzzese del tour, “Il rigore che non ...
Redazione IMN

Confindustria: “Bene raccordo autostradale Chieti Pescara”

Il Presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca: “Bene il passaggio del raccordo ...
Redazione IMN