INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parco Nazionale d’Abruzzo: Barrea e Lecce nei Marsi nel Consiglio direttivo

Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con decreto n 145 del 11.4.2018, ha nominato ieri Andrea Scarnecchia e Augusto Barile componenti del Consiglio direttivo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il sindaco di Barrea e il vicesindaco di Lecce nei Marsi erano stati designati dalla Comunità del Parco nella seduta del 22 dicembre 2017, dopo che, a seguito delle elezioni amministrative nei rispettivi comuni, erano decaduti il Sindaco di Civitella Alfedena, Flora Viola, e lo stesso Augusto Barile.

«In tempi brevi il Ministero ha proceduto alla nomina dei rappresentanti delle comunità locali prendendo atto delle nostre designazioni», esprime così la sua soddisfazione Antonio Di Santo, Presidente della Comunità del Parco.

«Auguri di buon lavoro ad Andrea Scarnecchia e Augusto Barile, che sicuramente lavoreranno con passione ed entusiasmo, interpretando al meglio i valori di collaborazione e sostenibilità. Abbiamo bisogno di scelte che possano garantire al territorio uno sviluppo qualitativo duraturo nel tempo, tenendo insieme le necessita’ della conservazione con i bisogni della popolazione».

Fonte: Asipress 

Foto di: MeteoWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Le grotte palentine e la via del latte’: inaugurato il percorso, Di Micco: «Con la storia di Cese si dà una mano al turismo»

Redazione IMN

Bar Ospedale di Avezzano, Cgil: “Soluzione in vista”

La società che lo ha gestito per 9 anni dovrà restituire, entro pochi giorni, i locali
mariantonellademichele

Avezzano, apre sportello di ascolto per i giovani

L’iniziativa si svolgerà in tre fasi