INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parco del Sole: inaugurata l’area “Argento”

Inaugurata questa mattina, a L'Aquila, l'area "Argento": una piccola palestra dedicata ai cittadini anziani.

“Con questa iniziativa uno dei polmoni verdi della città assume un carattere ancora più inclusivo e accogliente. Dalla ludoteca per i più piccoli, ai campi da gioco per i più grandi passando per le installazioni ludiche per i bimbi: con queste attrezzature sportive, adatte a persone dai 14 anni in su, fruibili agevolmente anche da cittadini con età in fascia “anta” e oltre, si arricchisce l’offerta di opportunità per poter godere a 360 gradi di uno dei luoghi più identitari della comunità, impreziosito dall’Amphisculpture di Beverly Pepper” dichiarano il sindaco dell’Aquila e l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta.

Questa piccola palestra all’aperto, dedicata a cittadini anziani, è dotata di semplici e accessibili attrezzature per allenare ogni parte del corpo, braccia, gambe, spalle e muscoli dorsali.

“Il benessere generato dall’attività sportiva non ha età. Riteniamo di aver messo a disposizione un valido strumento affinché tutti, purché consapevoli delle proprie capacità e possibilità, possano migliorare la propria condizione psico-fisica in un contesto suggestivo come quello del Parco del Sole”, concludono sindaco e assessore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano in zona rossa: 71 casi attivi

Sono 9 i cittadini negativizzati. Dal Comune: "Rispettiamo le regole e non dimentichiamo che siamo ...
Redazione IMN

Irrigazione e siccità: un protocollo da 10 per il Fucino

Documento condiviso da 10 sindaci, stop all'irrigazione nei weekend.
Redazione IMN

Avezzano, in arrivo “Il Villaggio dell’Arte”

Domani appuntamento nello spazio esterno del McDonald’s
Redazione IMN