INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parco d’Abruzzo: accordo col Comune di Scanno

Sottoscritto l'accordo per una collaborazione istituzionale, finalizzata a ripristinare la presenza fattiva del Parco nel Comune turistico.

Ieri mattina è stato sottoscritto, a Scanno, l’accordo tra il Comune e il Parco Nazionale d’Abruzzo.

Presso i locali centrali dello IAT si sono definite le modalità per attivare una collaborazione istituzionale finalizzata a ripristinare la presenza fattiva del Parco, nella Valle del Sagittario.

Alla sottoscrizione erano presenti: il Sindaco, il Vicesindaco, il Commissario della comunità montana Valle Peligna, altri membri dell’Amministrazione comunale, nonché il Sindaco di Villalago, i rappresentanti degli operatori turistici e alcune associazioni del territorio.

Per il Parco erano presenti il Presidente, che ha firmato l’accordo, il Presidente della Comunità del Parco e il Direttore.

I locali dello storico IAT vivranno, da ora, una nuova storia.

Ci sarà, da una parte il presidio della Sorveglianza del Parco e dall’altro si continuerà, come da tradizione, con la valorizzazione del territorio attraverso la promozione turistica sia di Scanno, sia di tutto il Parco, rientrando di fatto nella rete capillare degli Uffici informazione che si sta riorganizzando e che vede già attivi diversi infopoint, all’interno dell’area protetta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furto di rame e ricettazione, 5 denunce e un arresto

Operazione portata avanti dai Carabinieri
Redazione IMN

Grotte di Stiffe aperte a Pasqua e Pasquetta

Gli orari di apertura nei due giorni festivi sono quelli previsti per il week end: dalle 10 alle 18
Giulia Monaco

Rivisondoli riporta in vita il presepe: suggestiva ed emozionante la 67esima edizione

Alice Pagliaroli