INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Papa Francesco si è vaccinato

I media argentini: "il Papa ha ricevuto il vaccino in un settore dell'atrio dell'Aula Paolo VI appositamente predisposto"

Papa Francesco non ha il Coronavirus

Papa Francesco è stato vaccinato. Lo scrive l’Agi, che cita il quotidiano argentino la Nacion. “Come lui stesso aveva annunciato – si legge sul quotidiano argentino -, il Papa ha ricevuto oggi il vaccino contro il coronavirus in un settore dell’atrio dell’Aula Paolo VI appositamente predisposto”.

Dal Vaticano al momento è arrivata solo una nota che informava dell’avvio della campagna vaccinale.

“Secondo quanto già comunicato dalla Direzione Sanità e Igiene, questa mattina ha avuto inizio la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 nell’atrio dell’Aula Paolo VI” ha dichiarato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Saranno vaccinati i cittadini, i dipendenti e pensionati, ma anche i familiari che godono dell’assistenza del Fas (Fondo Assistenza Sanitaria). La campagna è completamente su base volontaria. Per ora sono esclusi dalla vaccinazione i minori di 18 anni perché non sono stati ancora effettuati studi che comprendono questa fascia di età.

Papa Francesco, in una intervista a Mediaset, aveva annunciato che si sarebbe sottoposto al vaccino. E anche il Papa emerito Benedetto XVI, secondo quanto riferito dal segretario particolare, monsignor Georg Gaenswein a un’agenzia cattolica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La provincia dell’Aquila la più attiva alle urne

Trasacco con il 62,14% è il comune con la percentuale di votanti più alta in tutto l'Abruzzo
Giulia Monaco

A Luca Di Nicola il premio televisivo Gold Tv

Prestigioso riconoscimento per il noto presentatore marsicano
Redazione IMN

Maxxi: Pezzopane (Pd), grande risultato per L’Aquila

La dem: "Grande intuizione e realizzazione dei nostri governi"
Redazione IMN