INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Paolucci su Bilancio: «Documento frutto delle divisioni, la Lega resta a secco»

Il capogruppo del Pd: «Manca di strategia e visione economico finanziaria»

Paolucci su Bilancio: «Documento frutto delle divisioni, la Lega resta a secco»

«Il Bilancio regionale attuale gode del riallineamento contabile svolto nei 5 anni di amministrazione di centrosinistra e completato nel corso del 2019, che ha consentito la riduzione dell’indebitamento per un importo pari a 350 milioni», questo il commento del capogruppo PD Silvio Paolucci. «E dire che quando ci siamo insediati, nel 2014 – continua Paolucci – avevamo una situazione di cassa con anticipazioni pari a 140 milioni. Marsilio oggi, invece, gode di una cassa che è pari a + 400 milioni.
Inoltre questo Bilancio ha goduto delle norme “salva Abruzzo” fatte dai governi del Pd, che hanno portato alla possibilità di poter ammortizzare un disavanzo di oltre 500 milioni. Non solo l’Abruzzo ha potuto usufruire di oltre 10 milioni di euro in più»

Al bilancio, inoltre, mancherebbe secondo Paolucci «una strategia e una visione anche economico finanziaria, a questo punto allarmante, considerata la mancanza di visione del Defr e rischiano gli investimenti che noi avevamo progettato, a partire dai nuovi ospedali. Inoltre abbiamo posto le basi affinché negli anni a venire si liberassero altre risorse: 10-15 milioni dal 2020 al 2021 e 50-70 milioni nel 2022».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il libro su Taccone di Falcone arriva in Regione Abruzzo

Il volume – in cui si ricordano cinque vittorie di tappa al Giro d’Italia del 1963 – ripercorre ...
Redazione IMN

Rotatoria San Benedetto, provincia consegna lavori

Quirino D'Orazio: "Risorse della Provincia di L'Aquila per l'importo di € 200.000,00"
Giulia Monaco

No chiusura nuclei cure primarie

Terzo giorno di presidio
Roberta Maiolini