INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Paolucci: “Cancellati 217 milioni dal Masterplan”

Il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci, attacca la Giunta guidata da Marco Marsilio: "Invece di attrarre nuove risorse, cancellano utilizzando quelle che nel passato avevano denunciato come inesistenti. Davvero incapaci di governare la Regione Abruzzo".

Centrosinistra su Covid19: “Preme avere quadro della situazione”

“Sono 217 i milioni di euro cancellati dal Masterplan tra cui 46,5 milioni di euro per il sistema irriguo del Fucino. Risorse che a causa dell’incapacità a governare di questa Giunta regionale sono stati spostati di anni”.

È il commento del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci, ex assessore della Giunta D’Alfonso, sulla rimodulazione dei fondi Masterplan per lo sviluppo del Fucino e della rete irrigua.

“Al contrario di quanto dichiarato dall’assessore Mauro Febbo e dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il Governo ha dato la possibilità di scegliere – è scritto chiaramente nella norma – ma non ha mai obbligato alla rimodulazione”, sottolinea.

La verità, secondo Paolucci, è che “sono incapaci di attrarre nuove risorse e così utilizzano quelle del Masterplan, che in passato avevano definito un libro dei sogni irrealizzabile e senza risorse e che oggi viene utilizzato come bancomat. L’intervento per l’irriguo del Fucino era atteso da decenni”.

L’ex assessore punta il dito contro l’amministrazione regionale guidata da Marsilio: “Ora a causa della Giunta lenta e del presidente romano Marsilio dovremmo attendere altri anni dopo che per la prima volta erano state destinate 50 milioni da parte del governo regionale di centrosinistra”.

“Si tratterà di concludere la progettazione con il 7% delle risorse che hanno lasciato; ma per l’intervento bisognerà attendere qualche anno con i fondi della nuova programmazione – precisa infine – Invece di attrarre nuove risorse, cancellano utilizzando quelle che nel passato avevano denunciato come inesistenti. Davvero incapaci di governare la Regione Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Beverly Pepper a L’Aquila per la presentazione del progetto artistico-monumentale per il Capoluogo

Redazione IMN

Gli appuntamenti della settimana politica all’Emiciclo: tra i progetti in esame la ‘Nuova Pescara’

Redazione IMN

Marsica in vetrina: continua la catena di eventi targata Open Day 2018, cosa vedere e dove

Redazione IMN