INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Ovindoli, turisti bloccati nella bufera, soccorsi dalla Croce Rossa del posto

Ieri sera, intorno all’una di notte, una coppia di turisti che si stava allontanando da Ovindoli è rimasta bloccata dalla tormenta di neve, che imperversava sul territorio del comune abruzzese. I due erano in viaggio verso la direzione di Rocca Di Mezzo, ma l’abbondante coltre di neve già presente al suolo, oltre alla precipitazione in corso a quell’ora notturna, non ha permesso alla loro vettura di continuare il regolare transito. I due turisti bloccati a bordo della loro automobile sono stati soccorsi prontamente dalla Croce Rossa del Comune di Ovindoli.

Oggi continua a nevicare copiosamente. Il sindaco del Comune, contattato dalla Redazione di InfoMediaNews.it, ha spiegato «Il problema principale è che, con questa bufera, anche quando passano le turbine, si riesce a pulire la strada davanti, ma già dietro il mezzo la via si trova di nuovo ingombra dalla neve». In azione quindi sia i mezzi Comunali, che quelli provinciali e dell’Anas, in quella che è una vera e propria ‘corsa contro il tempo’.

È stata organizzata, proprio oggi stesso, «un servizio di emergenza medica. Le previsioni, però, non promettono miglioramenti meteorologici, almeno non nella giornata di oggi. Fino a questa sera nevicherà ininterrottamente. Il vero problema però è che il vento ostacola il processo di pulizia delle strade. Invito, pertanto, i cittadini a non uscire dalle proprie abitazioni».

Non si segnalano, comunque, danni alle abitazioni o alle strutture.

 

Foto di: Social Network

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità marsicana, Berardinetti: “Basta strumentalizzazioni”

Il sindaco di Sante Marie: "Vogliamo chiarezza su futuro degli ospedali di Tagliacozzo e Pescina"
Redazione IMN

A Celano aree pedonali con sistemi innovativi

Prevista l’installazione di una segnaletica stradale di ultima generazione
Redazione IMN

Sulmona: omaggio a Led Zeppelin e Pink Floyd

Il 5 gennaio 2024 al Teatro Comunale
Roberta Maiolini