INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ovindoli si fa smart, arrivano le postazioni online

Domani l’inaugurazione di 14 postazioni per studio e lavoro in smart working, a disposizione di tutti

Rivoluzione illuminazione pubblica a Ovindoli

Nell’ultimo mese, il comune di Ovindoli, si è impegnato nella produzione di un nuovo progetto: creare postazioni per lavoro e studio in smart working che siano a disposizione di tutti.
Un’iniziativa decisamente volta all’innovazione e al turismo, per far fronte alle difficoltà post-covid.

“Sono 14 postazioni, a disposizione di tutti. Il COVID ci ha spinti sia a lavorare che a studiare a distanza, online – spiega l’organizzatore Ugo D’Elia – perciò ci siamo adoperati per creare delle postazioni con linea wifi a cui chiunque può accedere”.

“Si trovano nella palestra all’interno della scuola Luigi Dard, in via Dante Alighieri. Si potrà studiare da remoto, lavorare online. Basterà portare il proprio computer portatile”.
“Sarà aperto al pubblico da lunedì 6 luglio – continua D’Elia – per sei ore giornaliere, tre nella mattina e tre nel pomeriggio, per cinque giorni settimanali. L’amministrazione di Ovindoli ha spinto molto perché questo progetto andasse in porto, visto che turisti e proprietari di seconde case non hanno spesso abbonamenti per linee internet.”

“L’emergenza covid ha spinto le persone a lavorare da remoto, stando a casa, e così gli studenti a studiare online. Abbiamo dunque voluto far fronte alle difficoltà che cittadini e turisti potrebbero incontrare durante questo post-covid. Siamo uno dei primi comuni a realizzare un progetto in tempi record, abbiamo fatto tutto in un mese, compreso disposizioni, organizzazione e completamento”.

“Ovviamente – conclude D’Elia – la struttura osserva tutte le misure post-Covid, come la distanza tra le postazioni. Si parla certamente di postazioni provvisorie, per affrontare la stagione estiva. La palestra tornerà poi in uso, quando si potrà”.

L’appuntamento è domani, 3 luglio, alle ore 12, presso la palestra comunale di via Dante Alighieri, ad Ovindoli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verrecchia: “Con Marsilio ridotto debito pubblico”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia: "Come si suol dire, ‘carta canta’"
Redazione IMN

TUA, arriva l’apertura a Di Primio

L'azienda disposta ad ascoltare le proposte del sindaco di Chieti
Redazione IMN

Educazione ambientale: 200mila euro ai Centri di Educazione Ambientale dei Comuni abruzzesi

Redazione IMN