INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Ovindoli bianco Natale: l’atmosfera tipica non si è fatta attendere

La neve ha imbiancato anche il paese montano marsicano. Le previsioni meteo lo avevano previsto. In Abruzzo, dalla tarda serata di ieri, 25 dicembre, segnalate nevicate a quote superiori ai 400-600 metri, con apporti al suolo moderati fino ad abbondanti.

La neve c’è, è arrivata, ma per la settimana bianca non c’è speranza in questo dicembre di fine anno, visto il drammatico tempo che stiamo vivendo. Eppure, il silenzioso rumore della prima nevicata fitta pare non averci fatto caso che, adesso, per gli uomini, è il tempo di aspettare. Sulle piste da sci, si tornerà, se tutto andrà come deve andare, il 7 gennaio, giorno dopo l’Epifania. Domani è il Vaccino Day e già dal 28 si potrebbe raccontare anche un’altra storia.

Per questi giorni, tra l’altro di zona rossa, l’unica possibilità di apertura degli impianti scioviari è quella riservata agli “atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni”.

Agli impianti sciistici di Ovindoli Monte Magnola, quindi, si attende. E nel frattempo si continua a lavorare con passione per tempi migliori. Lo staff, in queste settimane, sostiene l’impegno agonistico degli sportivi, che da marzo dell’anno scorso è stato interrotto.

“Con l’apertura della Stazione allo Sport Agonistico sarà consentito a noi tutti che viviamo i territori di montagna una piccola ripartenza e siglare ancora di più la condivisione di scelte costruite nel tempo di appartenere, volere e riconoscersi in una località di montagna, quello dell’Altopiano delle Rocche, a vocazione turistica, sportiva E naturalistica. – così si legge sul sito Monte Magnola Impianti di Ovindoli – Ad oggi la data del 7 gennaio 2021, secondo le norme, è il giorno in cui gli Impianti di Sci potranno riaprire anche ai turisti. La nostra montagna è già pronta ad accogliervi con spirito di avventura, contemplazione e svago con tante altre attività”.

Godiamoci, per ora, lo spettacolo che dalla finestra di annusa nell’aria circostante. Un bianco Natale, con gli affetti più intimi, dentro casa.

La foto di copertina è stata scattata questa mattina da Ugo D’Elia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La storia di un ex bulletto: “Mi redimo assistendo i bambini”

Pietro, da dieci anni anima di "Angeli Sorridenti" in Abruzzo
Alessia Centi Pizzutilli

Caro energia, il centrosinistra incontra le parti sociali

"In questo momento serve sostegno a famiglie e imprese, non una nuova legge elettorale. Marsilio ...
Redazione IMN

Incendio L’Aquila: Giunta chiede stato di emergenza

La richiesta si riferisce agli incendi che hanno interessato il territorio aquilano dal 30 luglio ...
Redazione IMN