INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Ovindoli, amore e vino a volontà: viaggio tra suoni, sapori e sentieri nel Centro storico del Comune montano del Parco regionale

Ovindoli è un luogo pieno di sorprese, anche in estate. Il vaso di Pandora di oggi si chiama: enologia. Venerdì 19, a partire dalle ore 19 in punto, si terrà, ad Ovindoli, la manifestazione denominata ‘OvindoliAmor’.

Si tratta di un viaggio nella notte tra Suoni, Sapori e Sentori nel centro storico di Ovindoli tra degustazioni di vini delle cantine tra cui anche le più apprezzate della zona: ‘Pasetti’, ‘La Cascina del Colle’, ‘Orsogna’, ‘Centorame’, ‘Fontefico’, ‘Cantina del Fucino’, ‘Ulisse’, ‘Lepore’, ‘Lampato’, ‘Rosarubra’, ‘Buccicatino’ e ‘Pietrantoni’. All’interno del percorso sarà possibile assaggiare i piatti tipici di gastronomia regionale, con particolare attenzione a quelli dell’area protetta del Parco Sirente-Velino.

«Sarà un’occasione per conoscere gli scorci del centro storico di Ovindoli – commenta l’assessore al Turismo Raffaele Siciliano – ravvivato nelle sue tipiche piazzette e negli angoli nascosti da un sottofondo musicale di qualità, con gruppi itineranti, artisti di strada, musica jazz, folk e anni ‘70/’80».

Al termine della manifestazione ci sarà uno spettacolo pirotecnico. L’organizzazione è curata dalla Pubbliconcerti s.r.l di Maurizio Palumbo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, collaborazione tra Commissario e Consiglio

Presidente Consiglio comunale sull'inchiesta "Acqua Fresca": "Mi auguro che questa triste vicenda ...
Redazione IMN

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di ...
Redazione IMN

VIDEO. Il turismo a Tagliacozzo per l’estate 2020

Le preoccupazioni del sindaco Vincenzo Giovagnorio.
Redazione IMN