INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Ovindoli, amore e vino a volontà: viaggio tra suoni, sapori e sentieri nel Centro storico del Comune montano del Parco regionale

Ovindoli è un luogo pieno di sorprese, anche in estate. Il vaso di Pandora di oggi si chiama: enologia. Venerdì 19, a partire dalle ore 19 in punto, si terrà, ad Ovindoli, la manifestazione denominata ‘OvindoliAmor’.

Si tratta di un viaggio nella notte tra Suoni, Sapori e Sentori nel centro storico di Ovindoli tra degustazioni di vini delle cantine tra cui anche le più apprezzate della zona: ‘Pasetti’, ‘La Cascina del Colle’, ‘Orsogna’, ‘Centorame’, ‘Fontefico’, ‘Cantina del Fucino’, ‘Ulisse’, ‘Lepore’, ‘Lampato’, ‘Rosarubra’, ‘Buccicatino’ e ‘Pietrantoni’. All’interno del percorso sarà possibile assaggiare i piatti tipici di gastronomia regionale, con particolare attenzione a quelli dell’area protetta del Parco Sirente-Velino.

«Sarà un’occasione per conoscere gli scorci del centro storico di Ovindoli – commenta l’assessore al Turismo Raffaele Siciliano – ravvivato nelle sue tipiche piazzette e negli angoli nascosti da un sottofondo musicale di qualità, con gruppi itineranti, artisti di strada, musica jazz, folk e anni ‘70/’80».

Al termine della manifestazione ci sarà uno spettacolo pirotecnico. L’organizzazione è curata dalla Pubbliconcerti s.r.l di Maurizio Palumbo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, questa mattina la riunione del Consiglio provinciale

Redazione IMN

Popoli, mercoledì iniziativa pubblica all’ospedale per la lotta ai disturbi alimentari

Redazione IMN

VIDEO. ‘Gusto speciale della montagna 2018’: Confartigianato presenta la giuria del concorso

Kristin Santucci