INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

OSS: “Punteggio più alto per chi ha lavorato in pandemia”

Concorso pubblico a tempo indeterminato per 100 posti da operatore socio-sanitario. Punteggio maggiorato del 10% per chi ha operato nel vivo dell'emergenza Covid-19. "Un impegno assunto dalla Lega e portato a compimento".

“Con la delibera della Asl di Pescara numero 897 del 09/06/2021 si stabilisce, circa il concorso pubblico per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 100 posti di operatore socio sanitario, un punteggio maggiorato del 10% di quello reso nel profilo relativo al concorso (punti 1,320 per anno); il servizio reso in profili professionali inferiori ed attinenti la professionalità dell’OSS prestato durante il periodo emergenziale pandemico ed in ambiti di attività dedicate è valutato con un punteggio maggiorato del 10% di quello reso nel profilo professionale inferiore relativo al concorso (punti 0,660 per anno). Nell’ambito del curriculum formativo e professionale (il cui punteggio valutabile max viene stabilito in punti 14 anziché 10, nell’ottica della migliore possibile valorizzazione di tutte le attività afferenti), saranno inserite ulteriori voci di valorizzazione”.

Ad affermarlo è Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega in Consiglio regionale.

Aggiunge: “Era fondamentale per il Gruppo consiliare Lega Salvini Premier e per Nicoletta Verì, assessore alla Salute, che si desse seguito a quanto deliberato dal Consiglio regionale circa il punteggio aggiuntivo da prevedere nei concorsi pubblici per rispetto nei confronti di coloro che sono stati essenziali nella fase apicale della pandemia. Un impegno assunto dalla Lega e portato a compimento, un’altra promessa mantenuta”, conclude D’Incecco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Obbligo vaccinale: si può fare

Secondo i giuristi si può fare con una legge ad hoc.
Redazione IMN

Ovindioli, Ciminelli: “Centro storico in abbandono da 5 anni”

Perlustrazioni della lista 'SiAmo Ovindoli' anche a San Potito e Santa Jona
Redazione IMN

Avezzano a “Quota 1000” per i Campionati Paralimpici

Amministrazione di Avezzano: "Strutture ricettive della Marsica al completo"
Redazione IMN