INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ospedale pieno, Marsica rossa: il PD protesta in sit-in

Un sit-in di fronte all'Ospedale di Avezzano, previsto per stamattina, alle ore 11. Il Partito Democratico denuncia la grave situazione della sanità marsicana a più di un anno di distanza dall'inizio della pandemia. Presente anche Stefania Pezzopane.

Il PD, a fronte delle ultime notizie in fatto di sanità e di risposta all’emergenza a livello regionale e provinciale, fa scattare l’allarme rosso, sul campo. E denuncia: ora basta!

Questa mattina, alle ore 11, gli esponenti locali e regionali del Partito Democratico saranno davanti all’ospedale di Avezzano Santi Filippo e Nicola per un sit-in di protesta.

Intendono, di fatti, denunciare a gran voce la grave situazione della sanità sul territorio. Domani sarà attiva, inoltre, l’ordinanza ultima firmata dal governatore Marco Marsilio che vestirà di fatto di rosso ben 23 Comuni marsicano su 37, più la città di Avezzano.

L’incontro si svolgerà nel più rigoroso rispetto delle norme anti-covid, con tassativo distanziamento e utilizzo dei presidi di protezione.

Stamattina saranno presenti il segretario provinciale del PD Piacente, la deputata Stefania Pezzopane, la consigliera comunale Lorenza Panei, la segretaria cittadina Anna Paolini e il segretario regionale del Partito Democratico Michele Fina.

“Il punto nevralgico è che il nostro Ospedale, di fronte all’innalzamento dei contagi su scala territoriale, non riuscirebbe a rispondere adeguatamente con le sue attuali disponibilità e la sua attuale condizione strutturale all’emergenza. – afferma Piacente – A più di un anno di distanza dall’inizio della pandemia e dopo tutte le nostre urla di allarme di questi mesi, noi siamo al punto di partenza, è vergognoso. Paradosso della storia, ora abbiamo il famoso Panther ma ancora non è funzionante: il tutto rasenta davvero l’incredibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Reddito di cittadinanza: quando e come presentare l’Isee aggiornato

I punti chiariti da Confesercenti sul Reddito di Cittadinanza
Redazione IMN

San Benedetto, grande successo di Dodi Battaglia

Il tempo incerto non ha ostacolato la serata
Redazione IMN

Raddoppio “Avezzano-Sora”, conferenza dei servizi tra le polemiche

Erano presenti solo tre dei Comuni interessati: Canistro, Capistrello e Avezzano
Redazione IMN