INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS Senza categoria SLIDE TV

Ospedale di Avezzano: Medicina ri-diventa reparto Covid

Mascitelli in visita ad Avezzano venerdì, accompagnato dal primo cittadino. Per evitare che i pazienti contagiati vengano trasferiti nei reparti Covid fuori Provincia, è in atto una rimodulazione dei posti letto a disposizione, nel nosocomio avezzanese, per i pazienti Covid. Sono in dirittura d'arrivo i lavori per il Pre-Triage al Pronto Soccorso.

Coronavirus: due nuovi contagi in provincia

Non farsi trovare impreparati. Così è scattato il piano di rimodulazione dei posti letto a disposizione dei pazienti Covid, già messo in piedi nel corso della seconda ondata che ha investito la Marsica e la Provincia dell’Aquila.

A monte, una direttiva della direzione generale della Asl che ha rimesso al centro della questione la necessità di ritrasformare di nuovo il reparto di Medicina dell’Ospedale civile di Avezzano in reparto Covid, per far fronte alla richiesta di un numero maggiore di ricoveri e per evitare che i pazienti contagiati vengano trasferiti fuori Provincia.

Venerdì prossimo, inoltre, verrà ad Avezzano, in Ospedale, per un sopralluogo il direttore sanitario della Asl 1, Mascitelli, che verrà accompagnato dal primo cittadino.

Una rimodulazione, quella dei posti letto destinati ai pazienti Covid, che fa parte – per la governance dell’Azienda sanitaria locale numero 1 – di un piano più generale di risposta alle richieste, un quadro provinciale di gestione del flusso dei ricoverati. Cioè aumentare la disponibilità di posti letto laddove ve ne sia la necessità in base alla gravità della situazione riscontrata, avendo sotto mano i dati della curva epidemiologica.

In dirittura d’arrivo, invece, i lavori per il rifacimento del Pre-Triage del Pronto Soccorso di Avezzano. Vanno avanti anche i lavori per potenziare la terapia intensiva, anche se ancora non si ha una data certa per la loro inaugurazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Intera classe della “Bindi” in quarantena per Covid

Un'intera classe della Scuola media "Bindi" di Silvi, in provincia di Teramo, oggi è stata posta in ...
Redazione IMN

Pescara, D’Alfonso presenta il progetto dell’Aurum Children: più spazio per i bambini

Redazione IMN

In Abruzzo si ‘schiaccia’ sulla neve: arriva lo Snow Volley Show a Roccaraso

Redazione IMN