INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ospedale Avezzano: Rodorigo nuovo primario del pronto soccorso

La nomina è arrivata dal direttore generale della Asl 1 Ferdinando Romano

Carlo Rodorigo è il nuovo primario del pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. È stato nominato dal direttore generale della ASL, prof. Ferdinando Romano.

Rodorigo ha lavorato per anni al presidio marsicano e di recente era stato nominato direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sora.

La nomina di un Direttore al Pronto Soccorso di Avezzano era stata preannunciata dal Presidente della Giunta Regionale, Marco Marsilio, in occasione della inaugurazione della struttura modulare di Terapia Intensiva per pazienti COVID, realizzata nel presidio avezzanese.

Questa nomina di un primario è la prima nella ASL dopo molti anni di affidamenti temporanei che non hanno certamente giocato a favore dell’assistenza e della motivazione del personale.

È un ulteriore segnale del profondo cambiamento in atto all’interno dell’azienda, che vede la ripresa dei concorsi per tutte le posizioni attualmente non coperte, già in gran parte autorizzati dalla Regione.

L’obiettivo è restituire all’azienda una organizzazione forte a beneficio dei pazienti, della qualità dell’assistenza e, non ultimo, della capacità di attrarre pazienti anche da altre regioni.

Questo, insieme agli altri interventi dell’attuale Direzione già realizzati o in corso, – tra i quali ricordiamo l’apertura del padiglione Delta 7 (180 posti letto) dell’ospedale San Salvatore, la centrale unica del 118 a l’Aquila, le due Terapie Intensive dell’Ospedale di Avezzano e la riqualificazione delle stanze di degenza che verranno tutte dotate di bagni per i pazienti, le prossime assunzioni di nuovo personale – dimostra che al centro dell’azione della ASL ci sono i cittadini/pazienti e che tutto ruota intorno al dovere morale della ASL di dare ai pazienti ed ai cittadini una assistenza qualificata che rispetti il diritto di tutti alla salute.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano De’ Marsi, 24esima festa di San Martino

Domenica 10 novembre l’evento organizzato dalla Pro Loco dedicato al santo vescovo di Tours
Redazione IMN

Tagliacozzo: quorum superato nella prima giornata di voto

La lista di Prospettiva Futura per essere proclamata vincitrice dovrà prendere allo scrutinio il ...
Redazione IMN

L’Aquila Capitale Cultura 2022: presentato dossier

Candidatura a Capitale italiana della cultura 2022, L’Aquila ha consegnato il dossier. Biondi: “Una ...
Redazione IMN