INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Osa e conosci: la scuola di alta formazione ‘Sapere Aude’ apre la sua sede ad Avezzano

Il mese di febbraio 2019 si chiude con una grande novità: un sipario innalzato sul domani; un sipario, inoltre, di quelli maggiormente appetitosi per la mente e per lo sviluppo cognitivo. La scuola di Alta Formazione ‘Sapere Aude’, fondata dalla dottoressa di Trasacco Anna Maria Di Gianfilippo, pioniera di un nuovo modo di fare e vedere la crescita delle competenze personali, inaugurerà questa domenica la propria sede ad Avezzano. Un tassello in più, questo, che si aggiunge al già brillante mosaico di attività di un laboratorio dal sapore scientifico-culturale-formativo, quale è la Scuola di Alta Formazione marsicana, nata, innanzitutto, dalla passione per lo studio e per l’aggiornamento. Un gradino in più, quindi, che verrà salito da tutto lo staff nella giornata di domani, domenica, la quale porterà nel capoluogo della Marsica una realtà formativa capace di rendere l’apprendimento un vero e proprio ‘sapere aude’, e cioè un ‘osa sapere’, motto dell’Illuminismo, reso famoso dal filosofo tedesco Immanuel Kant.

L’apertura dei battenti si terrà domenica, 24 febbraio, alle ore 16 in punto lungo via Isaac Newton Zona Industriale di Avezzano. Si festeggerà, sia in senso lato che in senso stretto, il battesimo della scuola, con la presentazione dei docenti, dei collaboratori e dei partners. Un sogno scritto, che diventa di cemento e mattoni per la Scuola di Alta Formazione originaria della Marsica, vissuta dapprima nelle idee rivoluzionarie del direttore, la dottoressa Anna Maria Di Gianfilippo, e successivamente venuta alla luce grazie ad una buona dose di fiducia e di inventiva.

La Scuola di Alta Formazione ‘SAPERE AUDE’ nasce ufficialmente nel 2016 grazie alla grande e fruttuosa esperienza dell’attuale direttore. Le prime radici vengono impiantate a Trasacco, dove ha luogo la struttura operativa. Organizza da sempre, grazie al prezioso supporto di personale altamente formato e qualificato, corsi di alta formazione e di aggiornamento su scala nazionale, nonché attività mirate alle scuole, dirette a formare in loco giovani professionisti.

La mission della scuola è tutta racchiusa nella valenza dei percorsi formativi, di altissimo livello qualitativo e adatti per vari ambiti lavorativi. Percorsi che il personale rivolge a chi si appresta, ad esempio, ad entrare nel mondo del lavoro, facilitandone l’inserimento e permettendogli di affrontare le difficoltà con più leggerezza grazie agli strumenti acquisiti all’interno della scuola.

Alle ore 16, vi sarà il taglio del nastro e il saluto delle autorità. A seguire, l’apertura del meeting ‘InFormazione’, in cui interverranno vari luminari di vari settori della professionalità umana, come il dottor Valerio Dell’Olio, per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Avezzano, il dottor Emidio Marangoni, ufficiale medico specialista in medicina del lavoro e specialista in medicina legale, l’avvocato Franco Colucci, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, il dottor Gino Bianchi, direttore Unità Operativa 118 Asl 1 ed infine il dottor Primo Cerri, provider nazionale Agenas, Ministero della Salute.

Di seguito il link del programma intero della giornata: file:///C:/Users/Matteo/Desktop/foto%20desk/programma_web.pdf

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere Sulmona, arrivano i rinforzi

Delmastro: " Undici nuove unità a seguito del 181esimo corso degli agenti. Ora vi saranno altre ...
Giulia Monaco

Confagricoltura: Intossicazione elettorale rischia di far perdere i finanziamenti per irriguo Fucino

Lobene: "Insufficienza delle risorse disponibili costringe a fare scelte e dare delle priorità"
Redazione IMN

Rimpasto Regione Abruzzo: Quaglieri in Giunta

Domani Consiglio regionale: All'ordine del giorno le "Dimissioni del consigliere Guido Quintino ...
Redazione IMN