INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ortona, un concerto speciale che emana solidarietà

Il Comune di Ortona, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tostiano e con la Croce Rossa Italiana, promuove per domani, alle ore 21,00 il concerto ‘Anima Mia’ presso il Teatro Tosti, finalizzato alla raccolta dei fondi da destinare alla CRI per la ricostruzione di scuole, biblioteche e palestre nelle aree terremotate. «Questa iniziativa – dichiara il vicesindaco Luigi Menicucci – è la prima dell’Amministrazione comunale per concretizzare la solidarietà ortonese nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto, e vede impegnate le strutture del Sistema culturale della nostra città».

Nel corso della serata si esibiranno gli allievi del XV stage di armonia respiratoria e spontaneità del suono nel canto lirico tenuto dal soprano Donata D’Annunzio Lombardi, vincitrice del primo concorso internazionale F. P. Tosti del 1996 e celebre cantante. Protagonista sarà la stessa Donata D’Annunzio Lombardi mentre al pianoforte vi sarà la collaboratrice di sempre Isabella Crisante. Inoltre si avrà un ospite d’eccezione: Rolando Panerai uno dei più celebri e longevi baritoni italiani con alle spalle una carriera internazionale iniziata nel 1946. Saranno proposti brani di Tosti e arie d’opera.

«Siamo vicini con il cuore – dichiara il sindaco Vincenzo d’Ottavio – alle popolazioni terremotate, e ringraziamo la Croce Rossa Italiana per l’impegno di solidarietà che fin dalle prime ore dopo il sisma ha profuso e che vogliamo sostenere con questa manifestazione». Il biglietto d’ingresso al concerto, interamente devoluto, è di 10 euro, direttamente al botteghino del Teatro ad iniziare dalle ore 20,00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chiusura P.p.i. Pescina e Tagliacozzo, De Angelis precisa: «Sono stato male interpretato»

Redazione IMN

Celano, causa cedimento chiusa la strada di Calata Sant’Angelo

Redazione IMN

Ecco la nuova classifica dei marcatori di Eccellenza

Redazione IMN