INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Ortona, scoperti 4 lavoratori in nero dalla Guardia di Finanza

I finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, al comando del luogotenente Virgilio Cornacchio, nell’ambito di un controllo effettuato nei confronti di una società che opera nel settore della distribuzione di volantini e materiale pubblicitario, hanno individuato 4 lavoratori italiani completamente in nero.

L’attività è stata predisposta in esecuzione del piano di contrasto al lavoro nero e irregolare predisposto dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Chieti, diretto dal Colonnello Serafino Fiore. I finanzieri hanno accertato forme contrattuali atipiche e flessibili con la simulazione di rapporti di lavoro a carattere discontinuo, celando, invece, il vincolo di soggezione dei lavoratori al potere direttivo, organizzativo e disciplinare del datore di lavoro, tipici di un rapporto di lavoro subordinato.

Nei confronti del datore di lavoro sono state contestate le sanzioni previste in materia di irregolarità contributiva, che vanno complessivamente da un minimo di 1.500,00 euro a un massimo di 9.000,00 euro per ciascun lavoratore.
Fonte: AGI

 

Foto di: irpinianews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ciclista investito a Tagliacozzo: è in prognosi riservata

L'investimento è di oggi, avvenuto nel primo pomeriggio. Accertamenti in corso da parte dei ...
Redazione IMN

Inaugurata la Collodi-Marini, soddisfazione di De Angelis

L'ex sindaco: «Opera voluta da mia amministrazione al centro della riqualificazione delle ...
Redazione IMN

Masterplan Abruzzo: oggi all’Aquila conferenza stampa con il Ministro De Vincenti

Redazione IMN