INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ortona dei Marsi: riduzione del flusso idrico per istallazione nuova cabina

L’8 giugno verrà istallata una nuova cabina ad Ortona. L’intervento sarà duplice poichè vedrà impegnato il personale del Cam e quello dell’Enel. Per consentire i lavori sarà necessario ridurre il flusso idrico in particolare sull’acquedotto Ferriera. I Comuni interessati sono già stati avvisati da tempo in modo da limitare il disagio.
I lavori tra le ore 9 e le 16: meno acqua alla Ferriera e Forca Caruso. Nuova centrale di sollevamento in funzione all’impianto di sollevamento di Ortona dei Marsi: l’intervento programmato dal Consorzio Acquedottistico Marsicano –congiuntamente all’Enel- per l’8 giugno dalle ore 9 alle 16 e finalizzato ad ammodernare il sistema di alimentazione idrica, creerà inevitabili ripercussioni, seppur temporanee, per gli utenti Cam dei Comuni di Ortona dei Marsi, Pescina, Gioia dei Marsi, Aielli, Cerchio, Collarmele, (acquedotto ‘La Ferriera’) e i centri della Valle dell’Aterno gestiti dalla società Saca di Sulmona.

«Per consentire l’operazione», spiega Roberto Camasso, Responsabile Reti idriche, di Adduzione e Captazione del Cam, «sarà necessario disalimentare elettricamente la centrale per il tempo necessario ad attivare il nuovo impianto e nonostante sia prevista l’attivazione di un gruppo elettrogeno, si potrà verificare una diminuzione di portata sull’intero acquedotto ‘Ferriera’, in particolare sulla coda dell’impianto. Anche la consegna delle acque alla Saca di Sulmona, in località ‘Forca Caruso’ e ‘Verminesca’, subirà sicuramente un decremento di portata con inevitabili ripercussioni sul servizio  all’utenza gestita».Per limitare al massimo i disagi, il Cam, che si scusa con gli utenti, ha avvisato da tempo i Comuni interessati e la società Saca, invitandoli a informare i cittadini.

Fonte: Ufficio stampa Cam

Fonte foto: Il Faro 24

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ordigno bellico a Carsoli, il sindaco: «Domani ricontatto la Prefettura»

Il primo cittadino, Velia Nazzarro, sul ritrovamento dell'ordigno bellico inesploso nel territorio ...
Redazione IMN

Attività commerciale di Pescina premiata

Il premio è promosso dalla Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia
Roberta Maiolini

Cime imbiancate in Abruzzo, -12.9 a Campo Felice

Minime rilevate da stazioni meteo associazione "Caput Frigoris"
Redazione IMN