INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Ortona, arrestato 30enne per tentato furto di una Lancia Delta

I Carabinieri di Ortona hanno arrestato per tentato furto Umberto Pensa, 30 anni, di San Severo (Foggia). Il pomeriggio del 30 dicembre, in compagnia di due complici riusciti però a fuggire, aveva appena aperto il vano motore di una Lancia Delta parcheggiata dinanzi ad uno dei tanti stabilimenti industriali di Contrada Santa Liberata di Ortona per collegare al motore una centralina elettronica modificata e consentirne l’accensione.

I tre, però, sono stati notati da alcune guardie giurate in servizio nella zona che hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto, nel giro di pochi minuti, è giunto un equipaggio dell’aliquota Radiomobile che lo ha sorpreso ancora intento ad armeggiare sulla centralina elettronica della Lancia Delta. Per lui sono scattate le manette, mentre i due complici, che fungevano da palo, sono riusciti a scappare a piedi facendo perdere le loro tracce.

Il 30enne è stato trovato in possesso di arnesi da scasso utilizzati per aprire il vano motore dell’autovettura. Dopo essere stato trattenuto per una notte nella camera di sicurezza della Compagnia di Ortona, ieri è stato condotto dinanzi al Tribunale di Chieti dove, su richiesta del Pm di turno il suo arresto è stato convalidato con la contestuale applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: ladisaristorazione.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Meningite non contagiosa, 2 casi a Sulmona e nella Valle Roveto, il punto del direttore della Asl 1 Tordera

Gioia Chiostri

Coworking in Abruzzo, Regione verso riconoscimento

Non solo smart,fenomeno in espansione, almeno dieci spazi aperti
Redazione IMN

Il Premio Nobel Kip Thorne al Gran Sasso

Il fisico statunitense al GSSI per parlare delle nuove frontiere dell’astronomia gravitazionale
Redazione IMN