INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Ortigia-Plus Ultra, vincono le emozioni: 0-0 tra le belle di ‘Seconda’

‘Seconda’ ricca, ‘Seconda’ curiosa e imprevedibile. Al conto della quarta d’andata non manca di certo il trasporto emotivo, anzi. Non solo gol, ma goleade, non solo tatticismi, ma scuole di pensiero, non solo pronostici, ma ribaltoni e piacevoli conferme. È questo il senso del week end calcistico speziato appena concluso e, tra gli incroci in programma, su tutti, l’attenzione mediatica si è riversata sul match d’alta classifica, relativamente alle prime indicazioni stagionali, tra la reginetta spodestata della scorsa stagione, l’Ortigia, e la scatenata Plus Ultra di Pietro Principe.

Al ‘Comunale’ di Ortucchio è già il tempo degli esami e, se i padroni di casa sono collaudati da tempo e rappresentano, per forza di cose, la squadra da battere, i trasaccani scalpitano per lanciare al campionato un segnale di potere. La classifica parla chiaro, due squadre in stato di grazia: Ortigia a 7 punti, Plus Ultra dietro di appena una lunghezza in virtù, però del turno di riposo rispettato all’esordio. Sul rettangolo di gioco, sotto l’occhio vigile e concentrato di Matteo D’Agostino e Pietro Principe, le formazioni si annullano lasciando a secco la nota dei marcatori. 0-0 finale che  inevitabilmente nasconde le dinamiche maturate sul campo e allora resta il commento dei due tecnici a raccontare i novanta minuti di gioco.

«Sono abbastanza soddisfatto della partita. Di certo è stato un bell’incontro – ha dichiarato Principe, costretto a fare a meno di Alessandro Lancia, squalificato, e di Florido Salvi, uscito acciaccato dalla partitella in famiglia con la Juniores nel test di giovedì – si è visto il profilo di due formazioni che puntano al vertice. Mi è piaciuto il nostro primo tempo, abbiamo avuto un paio di occasioni importanti. Poi abbiamo subito un leggero calo fisico nella prima parte della ripresa, ma comunque i ragazzi non mi sono dispiaciuti. Di fronte avevamo una squadra ben messa in campo, dal passato recente importante, e non è un caso che sia sempre lassù. Questo è un pari che accettiamo volentieri».

«Ci tengo a fare i complimenti alla Plus Ultra – ha invece commentato mister Matteo D’Agostino all’indomani del match – sono davvero un’ottima squadra, allenata da una persona competente. Noi abbiamo messo in campo una buona organizzazione di gioco, ho visto i reparti quadrati e, alla fine, la partita è stata degna delle aspettative. Ne sono venuti fuori 90 minuti bellissimi, con continui cambi fronte; forse sul piano delle occasioni i numeri sono dalla nostra, loro meglio dal punto di vista del gioco. Tutto sommato portiamo a casa questo punto e ci prepariamo per la prossima trasferta».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Profughi, il cuore dell’Abruzzo si distingue sempre

Mobilitazione regionale per ospitare le famiglie afghane. Dal centro di accoglienza di Avezzano, ...
Redazione IMN

Elezioni, Maurizio Lupi (NM) domani a Pescara

Conferenza stampa per la presentazione dei candidati per i seggi al proporzionale di Camera e ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi premia gli studenti meritevoli: riconosciuti i loro traguardi scolastici

Redazione IMN