INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Orso a spasso nel Fucino: ultimo avvistamento stamattina

L'orso, probabilmente Amarena, è stato avvistato, come si evince dal video nell'articolo pubblicato, questa mattina attorno alle ore 6. Sulle sue tracce i Carabinieri Forestali di Gioia dei Marsi.

Continuano le incursioni nella Marsica dell’Orsa Amarena, avvistata per l’ultima volta stamattina presto, attorno alle ore 6 del mattino. Amarena fa parte del Parco Nazionale d’Abruzzo.

L’animale è stato seguito dai Carabinieri Forestali della stazione di Gioia dei Marsi, quindi la situazione è tutta sotto controllo.

L’obiettivo è quello di evitare che l’orso torni a far capolino nei centri abitati, dove potrebbe prendere di mira, soprattutto nelle zone di campagna, i pollai. Le sue visite stanno incuriosendo la popolazione marsicana, che resta senza fiato ad ogni video pubblicato e ad ogni foto che segnala la sua presenza. I più coraggiosi lo hanno visto da vicino, ma è bene evitare di spaventare l’orso o di andargli dietro per filmarlo.

Questa mattina, è stato avvistato, di corsa, nelle campagne fucensi. Sulle sue tracce, quindi, i Forestali che non perdono d’occhio il plantigrado.

Precisamente, è stata individuata Amarena lungo strada 10, zona Paterno.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9 E 38 – L’Orsa, ci è stato detto dall’Ente Parco dopo una attenta verifica, non è Amarena, ma si tratta di un animale molto più grande.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cratere, Legnini a Cna: al via migliaia di interventi

Confronto a tutto campo sulle emergenze del settore delle costruzioni con il Commissario ...
Redazione IMN

Santa Croce, Braghini: «Colella chiede di imbottigliare l’acqua? Prima paghi i lavoratori»

Redazione IMN

Avezzano, Presutti: «Presto un bando pubblico per la manutenzione del verde»

Redazione IMN