INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ordine Ario Romano, plauso Di Giovambattista a ROS

Segretaria Unione comunale Pd L'Aquila: "Dobbiamo tenere alta l’attenzione e non sottovalutare il rischio dei 'neofascismi'"

“Desidero ringraziare, a nome della comunità del PD L’Aquila, i carabinieri del ROS del comando provinciale dell’Aquila che, in collaborazione con la magistratura ed i colleghi di altre città italiane, hanno messo in luce e fermato l’operato di un’associazione neonazista denominata “Ordine Ario Romano” finalizzato alla propaganda ed all’istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa”.

È quanto dichiara la segretaria dell’Unione comunale Pd L’Aquila, Emanuela Di Giovambattista, in merito all’operazione dei carabinieri ROS contro il gruppo neonazista “Ordine Ario Romano”.

“Dalle notizie di stampa apprendiamo che questo gruppo fosse molto attivo sui social network dove pubblicava contenuti razzisti, discriminatori, antisemiti e negazionisti, istigava a compiere azioni violente contro extracomunitari ed ebrei e stava pianificando, in collaborazione con altri gruppi simili, un attentato contro una sede Nato“, spiega.

“Questa vicenda ci deve far riflettere su cosa sta succedendo nel nostro Paese ed anche nella nostra città – aggiunge – Dobbiamo tenere alta l’attenzione e non sottovalutare il rischio dei ‘neofascismi’ che grazie alla rete ed allo scoppio della pandemia provano ad intercettare il disagio e l’inquietudine delle persone in difficoltà. Ed in questo lavorio, cosa ancora più grave, ricevono le ‘pacche sulle spalle’ da alcune forze politiche”.

“Oggi, giorno in cui ricorre il 77mo anniversario dell’eccidio nazifascista di Filetto, Il nostro impegno politico e culturale contro ogni forma di violenza e discriminazione, deve essere ancora più costante, quotidiano, netto, capillare. L’indifferenza e la sottovalutazione rappresentano l’anticamera del loro definitivo sdoganamento”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola Marsicana: manifestazione di interesse per la Rocca Orsini

Manifestazione di interesse per l'affidamento dell'appalto per la ristrutturazione della Rocca ...
Redazione IMN

Conto alla rovescia per ‘Rimini Wellness’: sul palco Cruisin la marsicana Cecilia Di Berardino

Alice Pagliaroli

Il Covid si porta via Sonia Pantoli

La giovane, originaria di Paterno, aveva appena 31 anni
Redazione IMN