INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ordine Architetti: il 30 ottobre seminario su Pari Opportunità all’Aquila

Origine etnica, genere, età anagrafica, disabilità, ma anche clientelismo nell’accesso al lavoro, trattamento e condizioni in ambiente professionale, relazioni e condizioni personali. È un’analisi a vasto raggio, quella proposta nel primo seminario sulle pari opportunità ‘Con pari opportunità? Compari opportunità O pari opportunità?’, organizzato dall’Ordine degli architetti della provincia dell’Aquila, in particolare dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Teramo e l’Ordine degli psicologi della Regione Abruzzo.

 

L’evento, in programma il 30 ottobre prossimo, alle 14 e 30, nella sede dell’Ordine degli architetti, in via Saragat, all’Aquila, metterà a confronto esperti del settore e specialisti, nell’intento di analizzare il tema delle disuguaglianze e dei conflitti legati alle diversità, in tutte le sue forme, e di focalizzare l’attenzione sul riequilibrio dei ruoli sociali. Al seminario parteciperanno i presidenti dei tre ordini provinciali.

 

Nel corso dei lavori verrà distribuito un questionario, per individuare le problematiche che creano disuguaglianze e conflitti nel settore dell’architettura: in base alle risultanze dei quesiti, verranno indicate specifiche misure da mettere in atto per il raggiungimento delle condizioni di pari opportunità.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: GCAP Italia

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

M5S: “D’Amico può garantire attuazione nostro programma”

Castaldi e Taglieri: "Necessario un cambio di passo: bisogna mutare persone e modo di governare".
Redazione IMN

Di Natale, focus su mascherine, buoni spesa e kit istantanei

Il primo cittadino di Aielli: «Mascherine consegnate alla Comunità. Erogati buoni spesa. Rammarico ...
Redazione IMN

Concorso Mibact: ripresa attività istruttoria

Nei prossimi giorni verranno pubblicati gli Avvisi
Redazione IMN