INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ordinanze di chiusura delle scuole nella Marsica: neve e gelo in città

C’è chi ha deciso di comunicarlo agli studenti del proprio territorio comunale in maniera del tutto simpatica e divertente e chi, invece, ha scelto la classica via dell’ordinanza seria da pubblicare. Da Tagliacozzo a Carsoli, questa mattina, scuole chiuse in alcuni centri della Marsica. Alcuni primi cittadini, di fatti, sin dalla serata di ieri, allarmati evidentemente dalle raggelanti condizioni climatiche, hanno optato per la via della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado – ricadenti sul proprio suolo comunale – per la giornata di oggi, 31 gennaio, ultimo giorno del mese invernale.

51085790_280638855966512_2437730485527379968_nCominciamo dal Comune di Carsoli, guidato dalla sindaca Velia Nazzarro: con un post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook, la prima cittadina ha allertato la popolazione carseolana. “Comunico – ha scritto sulla sua bacheca personale – che a causa delle avverse condizioni climatiche previste per tutta la notte, nella giornata del 31 gennaio, a Carsoli, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse”.

Segue il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che, accontentando forse la larga parte della popolazione studentesca della sua città, ha deciso di chiudere gli istituti scolastici di ogni ordine e grado per oggi, affermando, però, alla Redazione, “che, nonostante i 10 centimetri di neve, le strade siano pulite e il piano-neve perfettamente funzionante”. Questo è quanto si legge sul sito del Comune: “Il Sindaco della Città di Tagliacozzo, causa condizioni meteorologiche avverse per neve e gelo, dispone la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale di Tagliacozzo per il giorno 31 gennaio 2019”.

Le scuole, per oggi, resteranno chiuse anche nel Comune montano di Sante Marie.

Scuole, invece, aperte a Celano, Morino, Balsorano, Civitella Roveto, San Vincenzo Valle Roveto, Trasacco, Collelongo, Luco dei Marsi, Avezzano e molti altri comuni marsicani.

Foto tratta dal social network Facebook 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo ospedale, Quaglieri: “Le belle notizie per il nostro territorio”

119 milioni di euro per il nuovo Ospedale di Avezzano. L'assessore regionale Quaglieri: "C'è il via ...
Redazione IMN

VIDEO. Oggi lo start della corsa ai saldi, Rossi: «Previsto budget a persona di 150 euro»

Kristin Santucci

Italia Viva: “De Nardis sceriffo di Nottingham dell’Aquila”

Il gruppo di Italia viva interviene sulla decisione del Comune dellAquila di demolire il complesso ...
Redazione IMN