INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ordinanza sospesa, sbotta Marsilio: “Schizofrenico ritorno in zona rossa”

La reazione del Governatore dopo la decisione del Tar sul ricorso presentato dal Governo. "Torniamo in zona rossa per un giorno".

Università, l’ordinanza di Marsilio: in ogni Ateneo un referente Covid-19

“La pervicace azione del Governo produce come risultato l’insensato e schizofrenico ritorno in zona rossa, per un giorno, di una regione che da due settimane mostra valori stabilmente arancioni, ormai persino tendenti al giallo”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, as seguito della sentenza del Tar sul ricorso presentato dal Governo contro l’ordinanza regionale di una arancione.

“Dopo che il Tar ha negato per due giorni l’esistenza di un “pericolo” così grave da giustificare un provvedimento d’urgenza, era chiaro che oggi il Governo avrebbe potuto provocare solo il risultato di vedere una regione cambiare colore tre volte in tre giorni“, si legge nella nota stampa.

“Incuranti – conclude il governatore dell’Abruzzo – delle conseguenze pratiche nella vita delle persone, pur di poter esibire lo scalpo del reprobo Abruzzo. Mi sento con la coscienza a posto: ho tutelato la salute dei cittadini adottando senza indugio le misure restrittive necessarie, e ho agito di conseguenza quando i dati mostrano un numero di guariti doppio o triplo dei nuovi contagiati da una settimana, tenendo conto della tenuta economica del territorio. A un atteggiamento pragmatico e aderente alla realtà dei fatti, il governo preferisce una rigida e tetragona applicazione burocratica delle norme. Rifiutandosi, come ha fatto sin dal 2 dicembre scorso, di applicare un potere di deroga che è previsto dalle norme stesse, senza dare nessuna spiegazione di questo rifiuto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Reddito e Social Card, presentato rapporto Abruzzo

In oltre 14 mila resteranno senza sostegno a partire dal 31 luglio
Redazione IMN

Covid: violazioni in bar abruzzesi

Proseguono le attività di controllo dei Carabinieri
Redazione IMN

San Giovanni da Capestrano ‘sfiora’ con una carezza il Giubileo dei cappellani militari: presentazione straordinaria a L’Aquila

Redazione IMN