INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Operatori Tekneko trovano portafogli e lo consegnano ai Vigili

E' successo in Puglia. Nel portafogli - trovato per strada - c'erano carta di credito, documenti e contanti. Sui social: "Spesso le buone azioni non fanno notizia, ma è importante dare anche a loro spazio per il valore di esempio che hanno".

Un gesto che ha segnato un bel punto a favore, nel taccuino della civiltà locale e da vicini di casa. Qualche giorno, fa, in Puglia, precisamente a Ruffano, in Provincia di Lecce (Comune servito dal servizio di igiene urbana della Tekneko, con base ad Avezzano), alcuni operator ecologici hanno trovato per caso e per strada un portafogli con documenti e carta di credito. Raccolto, lo hanno immediatamente consegnato agli agenti della Polizia Locale.

“Quello che è successo a Ruffano in Puglia, uno dei sette comuni dell’Aro9 Lecce serviti da Tekneko, è una bella storia… forse d’altri tempi! – afferma alla nostra Redazione il patron dell’azienda, Umberto Di Carlo – Ci riempie di soddisfazione e di orgoglio perché denota il senso civico, etico e di responsabilità dei nostri operatori che ogni giorno, con spirito di sacrificio e passione, si dedicano alla pulizia ed al decoro urbano delle città e dei comuni nostri clienti”, aggiunge Di Carlo.

E’ vero: storie di ordinaria gentilezza non fanno più tanto rumore, sui media. La notizia tinta di nero è sempre più cliccata. Però la correttezza e solo lei dovrebbe essere la spina dorsale di qualsiasi comunità umana; perciò dovremmo anche tornare a condividere racconti di gesti semplici, ma pieni di rispetto, puro e non malizioso.

“Voglio esprimere a nome mio e di tutta l’Azienda un sentito ringraziamento ed un plauso ai miei dipendenti che si sono resi protagonisti di questo bellissimo gesto, che dovrebbe essere di esempio per tutti!”, così conclude l’imprenditore abruzzese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vento forte: tetti scoperchiati e pini a rischio caduta

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, impegnati, ieri, nel riportare alla normalità la ...
Redazione IMN

Per la tavola di Natale si spenderà 106 euro a famiglia

Al Sud la spesa sale a 123 euro per il Natale
Redazione IMN

Premio Silone 2021, menzione speciale a Luca Di Nicola

Il popolare presentatore marsicano Luca Di Nicola è stato insignito della ‘menzione speciale’ al ...
Redazione IMN