INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Open Toscana Karate, protagonisti baby atleti Marsica

La Asd Karate Lion Avezzano ha presentato 7 giovanissimi in gara, "ottenuti risultati inaspettati", giovani atleti "hanno mostrato grandi capacità tecniche"

Ai tempi del Covid anche il mondo dello Sport si reinventa e a karate ci si sfida online.

All’Open di Toscana, che si è svolto telematicamente dal 12 al 22 dicembre e che ha visto la partecipazione di 310 atleti da tutto il mondo, provenienti da 13 nazioni, la Marsica è stata una protagonista assoluta grazie agli atleti della Asd Karate Lion Avezzano.

Il club marsicano ha presentato 7 atleti giovanissimi in gara. In totale il club marsicano ha portato a casa: un primo posto, 4 argenti, un terzo pari merito e un quinto posto.

“La gara si è svolta caricando dei video sulla piattaforma sport-data, utilizzata per l’evento, che riprendevano i ragazzi con una simulazione di un kumite – ovvero combattimenti in giapponese – ad un bersaglio fermo, gli atleti hanno dovuto dimostrare dimestichezza tattica, tecnica e resistenza fisica, quindi con la loro esperienza e abilità hanno simulato egregiamente il combattimento”, spiega Sante Baldassarre, titolare della scuola di arti marziali e palestra fitness “Vitamin Fitness House”.

“Abbiamo passato tutta la giornata in palestra nel giorno della festa dell’Immacolata a registrare 7 video per ogni atleta, che si alternavano. La gara è durata 9 giorni dai 16simi fino alle finali. I video sono stati giudicati da degli arbitri federali internazionali e la nostra associazione ha iscritto 7 atleti, ma ben 5 sono approdati in finalissima”, aggiunge.

“Abbiamo avuto dei risultati davvero inaspettati, i nostri ragazzi sono stati davvero molto bravi soprattutto tecnicamente”, prosegue l’allenatore.

Gli atleti

Samuel Vincenzo Baldassarre (under 10): ha conquistato l’Oro, “stracciando lo sfidante tedesco che era tra i primi nel ranking europeo”. Finale vinta 0-5.

Simone Fracassi (under 9): secondo classificato con 3 match vinti.

Francesco Censorio (under 12): secondo classificato con 2 match vinti.

Aleandra Crocenzi (under 11): terzo classificata pari merito.

Greta Crocenzi (under 9): seconda classificata, con un match vinto.

Manuela Fracassi (under 11): seconda classificata con 2 match vinti.

Lewis Biondi (under 8): quinto classificato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Sisma Centro italia: a Pescina un incontro con gli studiosi dell’INGV

Redazione IMN

Trasporto pubblico: “Roma-Pescara fondamentale”

Lo afferma Lorella Parisse, Responsabile Trasporti e Mobilità Lega Marsica
Redazione IMN

Nas Pescara, sequestrate mascherine contraffatte: tre denunce

Le mascherine oltre a non presentare la marcatura CE, erano provviste di una falsa certificazione ...
Redazione IMN