INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Open Day ‘Voglio crescere’: Plus Ultra presenta le sue nuove discipline sportive

Plus Ultra presenta e si rappresenta nell’Open Day in programma sabato 20 maggio al Campo sportivo di Trasacco. ‘Voglio crescere’ questo il nome assegnato all’evento, una full immersion nello sport, attraverso le sue molteplici discipline. Dal calcio al running, passando per il trail e il fitness, dalle ore 16 fino alle 19 ci saranno spazio e tempo per informarsi sulle attività che metterà in campo l’associazione sportiva Plus Ultra e, inoltre, per invitare giovani e meno giovani ad un nuovo e fresco approccio allo sport, senza timori e senza freni.

18554057_10203494953771972_1629324232_o«L’Open Day Plus Ultra ha, in primis, l’obiettivo di descrivere le novità riguardanti la stagione estiva, ormai alle porte, ma si procederà poi, soprattutto, alla presentazione delle nuove attività che inizieranno a partire dalla prossima stagione». A parlare è Sara Di Salvatore, facente parte dei Probiviri dell’associazione. «Molti saranno gli stand presenti», dei veri e propri punti informativi, per offrire una panoramica sulle proposte sportive firmate Plus Ultra. «Presenteremo, ad esempio, la sezione dei camminatori, cioè un gruppo di persone che, ritagliandosi tempo prezioso la domenica mattina, si incammina verso la montagna, senza sapere, spesso, dove andare». Allora ci penserà la Plus Ultra. Già domenica pomeriggio, infatti, organizzerà delle camminate per soddisfare le menti e far scalpitare le gambe degli amanti delle escursioni in mezzo al verde. Un inizio destinato a crescere, attraverso il compiersi di strade lunghe sempre più kilometri.

«Un’altra novità importante è quella del fitness. Per tutta l’estate sarà possibile partecipare alle lezioni di fitness che si svolgeranno al Campo sportivo di Trasacco». Nessuna scusa, quindi, per i più pigri. Plus Ultra sarà anche ‘maestra’ dell’attività fisica, per invogliare i meno sportivi a riacquistare quella perfetta forma fisica tanto sognata.

Per coloro che, invece, già corrono «c’è la sezione del trail. Un gruppo formato da quegli atleti che amano correre in montagna. Si cercherà, inoltre, di costituire una sezione di bike, raccogliendo la passione di quanti viaggiano, con il motore delle proprie gambe, a bordo delle mountain bike, anche sui più impervi sentieri». Lunghe e faticose passeggiate in bicicletta attendono, dunque, quanti vorranno entrare a far parte del mondo sportivo Plus Ultra.

Ovviamente si continuerà a portare avanti l’attività già avviata degli altri settori, quali «il running, il calcio e il nordic walking. Alle 18, poi, si avrà la possibilità di partecipare a una lezione gratuita di fitness e di assistere agli allenamenti delle piccole leve calcistiche della Plus Ultra. Infine chi vorrà sperimentare l’attività del nordic walking potrà cimentarsi con gli esperti della disciplina».

Una domenica all’insegna dello sport, motivata da un obiettivo duplice: «Far crescere la nostra polisportiva ma, anche e soprattutto, regalare a chi ha voglia di fare sport la possibilità di aggregarsi a un gruppo solido e unito, che si esercita e si impegna in varie discipline. Plus Ultra non cerca atleti professionisti, ma persone comuni che abbiano lo spirito di mettersi alla prova, sudando fatiche che, un giorno, si trasformeranno in concreti risultati e, soprattutto, senza mai dimenticare il lato autentico dello sport, quello umano».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presentazione nuovi bandi del Gal Marsica

Domani la presentazione alle 15 presso la sede della Comunità Montana Montagna Marsicana di ...
Redazione IMN

Arrestato pregiudicato avezzanese

In manette per estorsione e usura un 40enne ROM
Redazione IMN

Picchia e rapina una prostituta, arrestato 36enne

Redazione IMN