INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Open Day telematico al Serpieri di Avezzano

Il 15 gennaio porte aperte virtuali nelle tre sedi di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro. Illustrate tante novità: come l'uso dei droni in agricoltura, il bio-orto e la pet terapy per alunni con bisogni speciali. La sfida dell'istruzione è anche questa: abbattere tutte le pareti, con la nuova generazione.

Venerdì 15 gennaio, alle ore 18 e alle 19, gli alunni, i docenti e la Dirigente scolastica dell’istituto Tecnico e Professionale Agrario Serpieri presentano l’offerta formativa.

Durante i collegamenti verranno illustrate le caratteristiche dei percorsi formativi attivi nell’istituto:

– Tecnico “Agraria, agroalimentare e agroindustria”;
– Professionale “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”;
– Professionale “Gestione delle acque e risanamento ambientale”.

Saranno, inoltre, descritte tutte le attività di arricchimento che la scuola porta avanti per fornire agli studenti competenze sempre più in linea con le richieste del mondo del lavoro e con il proseguimento negli studi universitari.
Durante l’incontro è previsto uno spazio dedicato all’innovativo progetto di “Agricoltura di precisione” avviato in collaborazione con Flydrone Service.

Agli studenti e alle famiglie verranno illustrate le possibilità d’uso dei droni nell’agricoltura 4.0 e saranno presentati i corsi, che si svolgeranno al Serpieri, per il conseguimento del brevetto per il pilotaggio di droni e per l’interpretazione dei dati.

Un spazio particolare viene dedicato agli alunni con bisogni speciali le cui famiglie potranno incontrare la referente per l’inclusione e visitare la scuola fissando un appuntamento al 3457670202. In tal senso, l’istituto ha in atto una serie di progettualità dedicate (Pet Terapy nel pollaio didattico, bio-orto inclusivo, ecc.), finalizzate a promuovere la piena inclusione scolastica e sociale nell’ottica del progetto di vita.

Si potrà accedere all’open day mediante i seguenti link:

– ore 18 https://meet.google.com/ptb-gmxj-fkv
– ore 19 https://meet.google.com/bzo-yyhh-qce

Per le famiglie e gli studenti che volessero visitare la scuola è possibile prendere un appuntamento telefonando ai numeri di seguito indicati:

– sede di Avezzano 3493982043 – 3470126340
– sede di Pratola Peligna 3387675112 – 3334717503 – 3288682809

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Infrasettimanale di serie D: ecco tutti i gol della decima d’andata

Alice Pagliaroli

Giunta, ok a sblocco fondi imprese turismo

Dalla Giunta regionale ok al preconsuntivo che sblocca fondi a imprese turistiche
Redazione IMN

Femminicidio Miglianico: confessa il marito

L'uomo di due anni più giovane si è costituito subito dopo l'omicidio
Redazione IMN