INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Open Day al Liceo ‘Benedetto Croce’ di Avezzano: una settimana per farsi conoscere e per raccontarsi

Gli assessori Crescenzo Presutti e Chiara Colucci hanno portato il saluto istituzionale per conto dell’amministrazione comunale al seminario del liceo economico sociale inserito all’interno della settimana di orientamento del ‘Benedetto Croce’ per gli studenti scuola secondaria primo grado.

I lavori della mattinata di studio sono stati aperti dalla dirigente scolastica Rossella Rodorigo, alla quale è seguito l’intervento della professoressa Patrizia De Socio, coordinatrice nazionale dei licei ad indirizzo economico sociale all’interno del Miur.

La settimana dell’orientamento al Croce prevede una giornata per ogni indirizzo: il 22 gennaio è stato dedicato alle attività del liceo delle Scienze umane, mentre domani 23 gennaio si terrà la giornata del liceo linguistico.

Per il lavoro che si svolge quotidianamente all’istituto è arrivato il plauso degli assessori Colucci e Presutti: «E’ importante vedere un programma attento all’ambiente e ai cambiamenti climatici e che voi studenti abbiate capito l’urgenza di essere cittadini responsabili. Questa scuola, quest’indirizzo come anche gli altri, vi fornisce l’accesso ad una comprensione critica della realtà e a una cultura che deve accompagnarvi sempre».

Fonte e foto di: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quattordici ditte rispondono ai bandi Cam

Alla Marsica 12 milioni fondi Pnrr, affidamento entro settembre
Redazione IMN

Poste italiane, pensioni di febbraio in pagamento da giovedì 1

È possibile ritirare la pensione nei 158 uffici postali e nei 72 ATM Postamat del territorio
mariantonellademichele

VIDEO. Il Natale tra i bambini dell’Ospedale di Avezzano, con la nuova cucina intitolata a Pietro Lisciani

Kristin Santucci