INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Oltre 6.000 volumi, ecco biblioteca Biscardi

Sarà consultabile online e accessibile su prenotazione

È stata presentata ieri sera la biblioteca del senatore Luigi Biscardi (Larino, 13 settembre 1928 – Campobasso, 2 giugno 2019) che grazie alla disponibilità dei figli e con il patrocinio del Rotary Club di Campobasso è ora consultabile attraverso il catalogo online e accessibile tramite prenotazione.

Sono oltre 6.000 i volumi che rientrano nel patrimonio librario cittadino utilizzabili sia come strumenti di ricerca e formazione professionale, ma anche preziosi per la crescita sociale e culturale della comunità locale e non solo.

“La scelta fatta dai figli del professore e senatore Biscardi di aprire alla comunità le porte dell’enorme biblioteca paterna – ha detto il sindaco del capoluogo, Roberto Gravina – è un atto di generosità verso il quale l’unica parola che si può e si deve utilizzare è grazie. La cultura ha bisogno di essere non solo custodita e protetta, ma, oggi più che mai, ha bisogno di essere resa fruibile soprattutto per le giovani generazioni senza reticenze e con la massima condivisione possibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Il Calcio …Un Gioco Da Ragazze’: a Teramo il flash mob per valorizzare il calcio femminile

Redazione IMN

Coltivavano marijuana nel giardino di casa: arrestate tre donne

In manette anche il figlio 18enne di una delle donne finite in manette
Redazione IMN

Nasce “Rete delle città della Patata”

Uncem: Impegno dei sindaci montani per dar valore alla filiera
Redazione IMN